MotoGP, quali gare si vedranno gratis? Ecco la guida completa

La MotoGP ha regalato spettacolo in Qatar, ed oggi vi daremo conto di una notizia importante. Ecco quando la vedrete gratis.

La stagione di MotoGP targata 2024 è partita in quel di Losail, con un grande spettacolo che ha anticipato una stagione davvero ricca di colpi di scena. La Ducati è e resta la favorita, ma KTM ed Aprilia hanno fatto vedere cose davvero molto interessanti, ed hanno dato la sensazione di poter essere molto più vicine anche su altri tracciati, per cui c’è da scommettere sul fatto che la stagione sarà tutta da seguire.

MotoGP gare gratis
MotoGP piloti in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Disastro, invece, per le case giapponesi, con Honda e Yamaha protagoniste dell’ennesimo disastro, condannate ormai ad essere lo zimbello della MotoGP. Di certo, avremo comunque una splendida annata da seguire insieme, ed ora vi parleremo di quelle che saranno le gare disponibili in diretta. Ecco tutti i dettagli che dovete conoscere.

MotoGP, ecco le tappe gratis su TV8

L’ultimo anno nel quale la MotoGP è stata disponibile in diretta integrale in chiaro è stato il 2013, quando Mediaset mandò live su Italia 1 il Motomondiale per l’ultima volta. Dall’anno dopo, tutto è passato nelle mani di SKY, che ha aperto un canale tematico, ed è chiaro che lo ha fatto imponendo agli appassionati la sottoscrizione di un abbonamento, che di certo non costa poco.

Pecco Bagnaia ecco la verità
Pecco Bagnaia in azione a Losail (ANSA) – Motomondiale.it

Al giorno d’oggi, si è spesso costretti a fare molta attenzione a quelle che sono le varie spese, e non tutti possono permettersi di pagare per seguire la top class. TV8 mostra in chiaro tutte le gare in differita, ma ce ne sono anche ben sei che potrete gustarvi live senza dover pagare. In questo inizio di stagione, tuttavia, non ci sono gare in diretta in chiaro in programma, e dovrete aspettare ancora un mese e mezzo.

La prima gara di MotoGP live su TV8 sarà il GP di Spagna del prossimo 30 di aprile, tappa che si correrà sul tracciato di Jerez de la Frontera. In seguito, ci sarà da attendere poco più di un mese, prima di avere la possibilità di seguire il Gran Premio d’Italia, previsto per l’11 di luglio al Mugello, senza dover pagare nulla.

Il 25 di giugno sarà la volta del Gran Premio d’Olanda, in programma sulla splendida pista di Assen, mentre il 6 agosto sarà il GP di Gran Bretagna, previsto a Silverstone, ad andare live in chiaro. Il quadro si completa con i Gran Premi di San Marino e Riviera di Rimini e dell’India, che potrete gustarvi in diretta il 10 ed il 24 di settembre. Per il finale di stagione, invece, tutto sarà legato all’abbonamento.

Ricordiamo, in ogni caso, che TV8 vi mette sempre a disposizione le qualifiche e la Sprint Race del sabato in diretta, al contrario di ciò che avviene con la F1, che non permette questo lusso. Dunque, se siete dei fan accaniti della top class, l’abbonamento a SKY Sport è l’unica soluzione per seguire live tutta la stagione, a meno che non troviate qualche metodo poco legale.

Impostazioni privacy