Harley-Davidson, che regalo agli italiani: tutto ufficiale, svelati i dettagli

La Harley Davidson fa sognare gli appassionati italiani, con la notizia che ha fatto impazzire di gioia i biker del Belpaese.

Ci sono delle motociclette che sanno andare ben oltre al semplice fatto di essere una due ruote adatta per la mobilità di tutti i giorni. Alcuni marchi infatti sono in grado di creare un rapporto speciale e unico con gli appassionati, con i motociclisti di tutto il mondo che hanno una particolare venerazione per la Harley Davidson.

Italia Harley Davidson festa HOG raduno Italia novità Senigallia
Harley Davidson, che regalo agli italiani (Canva – motomondiale.it)

Siamo di fronte in questo caso a una delle aziende più note in tutto il mondo, con il colosso di Milwaukee che non solo ha cercato di progettare delle moto di primo livello, ma allo stesso tempo ha saputo mettersi in luce con uno stile di vita unico nel proprio genere. Guidare una Harley infatti va ben oltre alla sola necessità di raggiungere un luogo.

Il viaggio è ciò che conta maggiormente quando si è a bordo di una Harley, con la velocità che è una tematica secondaria. Il gruppo è ciò che conta più di tutto e nella filosofia harleysta non ha senso velocizzare il viaggio lasciando staccati e alle proprie spalle tanti fratelli harleysti.

L’Harley rappresenta un sensazionale simbolo di libertà e di unità, il che al giorno d’oggi rappresenta sempre di più una rarità che merita di essere conservata e preservata sempre di più. Per questo motivo è meraviglioso ammirare i vari raduni degli harleysti e uno degli eventi più importanti del 2024 avverrà proprio in Italia.

European HOG Rally: il raduno sarà a Senigallia

Il 2024 sarà un anno molto importante per gli harleysti, infatti siamo di fronte al 30esimo anniversario della nascita degli HOG, ovvero gli Harley Owners Group. Si tratta del Gruppo ufficiale che testimonia come si sia a tutti gli effetti harleysti e i raduni permettono di dare il via a un evento pubblico ricco di amicizia e gioia per le moto.

Italia Harley Davidson festa HOG raduno Italia novità Senigallia
European HOG Rally (Harley Davidson Press Media – motomondiale.it)

Il più importante evento europeo farà tappa in Italia, più precisamente nelle splendide Marche, in quel di Senigallia. Un evento che dunque permetterà di godersi non solo la meraviglia delle Harley Davidson, ma anche la magia di una delle Regioni più belle del Belpaese, ammirando le splendide coste dell’Adriatico e allo stesso tempo anche un entroterra tutto da scoprire.

Proprio in questo senso, lo European HOG Rally darà modo di potersi immergere in alcuni eventi straordinari, permettendo così a coloro che prenderanno parte a questa festa continentale di girare in alcune strade poche note delle Marche a bordo anche della Pan America 1250 Special, un nuovo straordinario off-road di casa Harley.

Non saranno solo coloro che hanno una di queste moto a poter prendere parte a questi giri nelle strade meno asfaltate e battute delle marche, ma anche chi ha tra le mani delle Harley della gamma Adventure Touring.

Tra i grandi eventi ci sarà anche il Custom Bike Show che si terrà il 7 giugno 2024 in piazza Garibaldi e verranno mostrate le più belle variante personalizzate di Harley. Il tutto sarà arricchito dalla musica di Dj Ringo e di Virgin Radio, dunque dal 6 al 9 giugno Senigallia diventa il centro del mondo harleysta.

Impostazioni privacy