KTM da urlo, che regalo: dalla pista al concessionario, ora i tifosi la possono acquistare in edizione limitata

Ora c’è un’edizione limitata di uno dei modelli più amati della storia di KTM, che ha un forte legame con la pista. I dettagli.

Il brand KTM è uno dei più in forma in assoluto in termini di prodotto moto, ed ha appena rivelato un gioiellino che ha già mandato in visibilio i fan. Sul fronte sportivo, il brande austriaco ha aperto alla grande la stagione di MotoGP, con Brad Binder secondo in Qatar, e con tanta voglia di crescere nelle prossime gare, dove la vittoria può essere un sogno possibile.

KTM da urlo, che regalo: dalla pista al concessionario, ora i tifosi la possono acquistare in edizione limitata
KTM – Motomondiale.it

La sensazione è che a Mattighofen, sia sul lato sportivo che su quello di mercato, stiano facendo le cose davvero per bene, anche nel viziare i clienti. La conferma ci arriva da quella che è un’edizione limitata appena presentata al mondo, un capolavoro per la quale KTM si è ispirata alle imprese di un pilota, sino a portarle poi su strada, anche se sarà molto difficile per i clienti riuscire ad ottenerla. Proviamo a capire il perché.

KTM, ecco la 250 SX-F Adamo Edition

La KTM ha presentato un gioiello assoluto, un potenziale punto di riferimento per il settore, che già fa impazzire gli appassionati. Purtroppo, saranno in pochi a potersela permettere, dal momento che l’edizione sarà limitatissima. Stiamo parlando della 250 SX-F Adamo Edition, limitata a solo 8 esemplari, un numero a dir poco esiguo, ed è ispirata a quella del grande Andrea Adamo, campione del mondo con la casa di Mattighofen del Motocross MX2 nel 2023, una grande promessa che vuole dire la sua anche in MXGP.

KTM Adamo Edition edizione limitata
KTM Adamo Edition in mostra (KTM) – Motomondiale.it

Dal punto di vista estetico, la moto è una fedele riproduzione di quella da competizione, e come potete vedere, è presente sulla livrea anche il numero 80 con il quale il pilota gareggia, e ad impreziosire il tutto c’è anche la sua firma. Immancabili i loghi della Red Bull, storico partner della casa austriaca, per quella che è una vera e propria moto da corsa adattata alla strada.

Sul fronte tecnico, va ad ereditare un gran numero di caratteristiche già viste sulla 250 SX-F Factory Edition, che però vengono estremizzate ancor di più.

Ad esempio, troviamo un telaio che è stato alleggerito di altri 300 grammi rispetto a quella sopracitata, con l’obiettivo di migliorare la flessibilità e migliorare quelli che sono i suoi comportamenti e le reazioni nelle curve, aspetto al quale ormai tutti i marchi pongono parecchia attenzione. Il motore è un 250 cc a 14.000 giri al minuto, e dispone di un silenziatore slip-on della Akrapovic, realizzato in titanio e che va ad alleggerire il peso della moto, ma centralizza anche le masse in modo da garantire un maggiore equilibrio.

Dunque, è proprio il caso di dire che la KTM ha messo a referto un vero e proprio capolavoro, il tutto completato dalla livrea ufficiale della squadra ufficiale Red Bull. Al momento, non è stato reso noto il prezzo, ma di certo non sarà un modello che verrà regalato del tutto. Sbrigatevi perché la concorrenza, dopo averlo visto, sarà molto agguerrita.

Impostazioni privacy