Ducati Multistrada, risparmio unico ora: offerta da urlo, costa meno di un T-Max

Per tutti coloro che sognano di provare l’ebrezza di sentire il vento sulla pelle in sella ad una Ducati Multistrada c’è una offerta sensazionale.

La Ducati è sempre stata un punto di riferimento del mercato, ma negli ultimi anni è diventata un vero e proprio sogno per i centauri. I risultati ottenuti in pista, nelle massime categorie del motociclismo, hanno indotto tantissimi motociclisti a sperimentare la qualità Made in Borgo Panigale. Il listino attuale della casa emiliana è pieno di modelli top di diversi segmenti.

Ducati Multistrada, risparmio unico ora
L’offertona sulla Ducati Multistrada (Ansa) motomondiale.it

I successi commerciali negli ultimi tempi sono stati molteplici. Il ritorno d’immagine ottenuto dai risultati della pista hanno avuto una incidenza notevole sui fatturati. In MotoGP la casa di Borgo Panigale ha dominato la scena nelle ultime 4 stagioni, aprendo un ciclo vittorioso. Pecco Bagnaia si è aggiudicato gli ultimi due titoli mondiali. Alvaro Bautista ha fatto lo stesso in Superbike. Bulega, invece, ha fatto la differenza in Supersport nel 2023.

Le prestazioni sono state figlie delle soluzioni tecniche geniali ideate dai tecnici della casa di Borgo Panigale, capitanati dall’ing. Luigi Dall’Igna. Molte soluzioni sono finite anche a bordo dei prodotti stradali. La filosofia del brand ha fatto centro, ancora una volta, con un marketing aggressivo. Le novità, oramai, svariano anche nell’ambito delle enduro.

Il punto di svolta è stata la creazione di un mezzo divertente e versatile come la Multistrada. A partire dal 2003 e per 4 generazioni l’endurona della casa emiliana ha fatto viaggiare i ducatisti in tutto il mondo. L’opera d’arte di Terblanche non è bastato per la progettazione delle sorelle stradali, quali la 1098 dell’anno 2007 e della 848. Al momento della presentazione i puristi storsero un po’ il naso. La Multistrada era disponibile in un’unica versione con motore Desmodue DS da 1000 cm³ e 83 CV con frizione a secco.

L’offertona sulla Ducati Multistrada

La Rossa di Borgo Panigale ha avuto una crescita in alcune aree geografiche impressionante. Negli Stati Uniti la Ducati, anche grazie alla comparsa nelle pellicole hollywoodiane, è diventata un oggetto di culto. La Multistrada si è confermata uno dei modelli più desiderati dagli appassionati Ducati. La casa emiliana, facente parte del gruppo Volkswagen, ha tenuto alta la bandiera del Made in Italy.

Ducati Multistrada, c’è una offerta sensazionale.
Ducati Multistrada in offerta (Subito.it) motomondiale.it

La novità più importante dell’ultima serie di Multistrada riguarda il nuovo propulsore V4 Granturismo da 1158 cm³ e 170 CV a 10500 giri. Il quattro cilindri regala un piacere di guida impareggiabile per gli appassionati delle gite fuori porta. Nella classifiche delle vendite l’endurona ha superato anche la Monster. La Multistrada in vendita su Subito.it, ad un prezzo di 10.900 euro, presenta faretti, tris valigie, cavalletto centrale, borse serbatoio e parafango anteriore e posteriore in carbonio. Ha 17000 Km e l’immatricolazione è avvenuta nel marzo del 2017.

Il modello venne svelato All’EICMA 2014 con il nuovo propulsore Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 1198,4 cm³, dotato di fasatura variabile continua sia all’aspirazione che allo scarico. Potenza massima? 152 CV a 9500 giri e una coppia massima di 128 Nm a 7500 giri, riducendo emissioni e consumi.

Inoltre, l’introduzione di questo nuovo motore prevede il tagliando di ogni 15.000 km e il controllo gioco valvole a 30.000 km. Il telaio in traliccio di tubi venne ridisegnato, mentre il forcellone era di tipo monobraccio pressofuso in alluminio. Un gioiello super versatile da avere nella propria collezione di Ducati.

Impostazioni privacy