I fratelli Marquez condividono la stessa ‘fiamma’: tedesca e con linee da urlo, la foto scatena i fan

Marc e Alex Marquez non sembrano condividere solo la Gresini, ma anche una favolosa tedesca che fa sognare.

Dopo anni molto complicati in Honda, i fratelli Marquez hanno deciso di spostarsi dalla casa giapponese e virare verso quella che al momento è la casa principale della MotoGP. La Ducati infatti è il sogno di tutti i piloti al giorno d’oggi e Marc ha accettato anche il passaggio a una scuderia satellite come quella Gresini, con questa che utilizza la moto del 2023.

Marc Alex Marquez Audi RS6 Avant auto Gresini Ducati MotoGP
La tedesca di Marc e Alex Marquez (Ansa – motomondiale.it)

Alex invece si trova al secondo anno in Gresini, con il 2023 che è stato per lui di apprendistato, dimostrando comunque di entrare in confidenza con la moto e ottenendo i migliori risultati come pilota del Team. Lo spagnolo dunque è stato confermato e al posto di Fabio Di Giannantonio, quest’anno si è trovato suo fratello Marc.

La prima gara in Qatar ha dimostrato come la Gresini abbia tutte le carte in regola per disputare una stagione di ottimo livello. In terra mediorientale infatti, Marc Marquez ha chiuso al quarto posto, mentre Alex è arrivato sesto, con i punti ottenuti dal Team che sono stati minori solo rispetto alla Ducati ufficiale.

Un risultato che dunque fa ben sperare e nei prossimi mesi indubbiamente ci saranno dei miglioramenti in pista per Marc che dovrà prendere sempre più confidenza con la moto. Intanto però è bello notare come i due fratelli siano molto legati non solo in pista, ma anche fuori da essa e ci sono una serie di aspetti che li accomunano, come la passione per una tedesca straordinaria.

Audi RS6 Avant: la vettura dei fratelli Marquez

Una volta detto addio al contratto con la Honda, Marquez ha avuto modo di guardarsi attorno per poter diventare anche un testimonial ufficiale del Gruppo Volkswagen, del quale fa parte la Ducati. Vi erano tante alternative, ma chi ha saputo strappare il miglior accordo è stata l’Audi.

Marc Alex Marquez Audi RS6 Avant auto Gresini Ducati MotoGP
Audi RS6 Avant (Audi Press Media – motomondiale.it)

La casa di Ingolstadt infatti ha fatto in modo che Marc e Alex Marquez divenissero dei testimonial ufficiali del colosso tedesco e per questo motivo hanno avuto modo di ricevere in dotazione due Audi straordinarie. La versione migliore è andata a Marc, in quanto ha ricevuto una sensazionale RS6 Avant, ma anche Alex non deve di certo essere triste per la sua nuova e fiammante RS4, vettura dal valore di 102 mila Euro.

La RS6 Avant è uno dei punti di forza della marchio bavarese, con questo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza di 500 cm, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 146 cm, il che la porta a un peso complessivo di 2150 kg. Il motore al proprio interno è un favoloso V8 da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 600 cavalli.

Le prestazioni fanno sì che questa vettura sia in grado di toccare un picco massimo di velocità di ben 250 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. I consumi invece sono abbastanza elevati, dato che per percorrere 100 km è necessario l’utilizzo di ben 12,1 litri di benzina. L’Audi è orgogliosa di avere due piloti del genere come testimonial delle proprie auto e non ci sono dubbi che fino a quando rimarranno alla Ducati manterranno questo ruolo.

Impostazioni privacy