Fascino italiano a prezzi cinesi, questo scooter fa tremare Piaggio: è già un successone

Gli scooter sono sempre più di moda e ora c’è un modello con lo stile italiano, ma dal prezzo cinese e ora lo vogliono tutti.

Il mercato delle due ruote si sta rinnovando in modo veloce, tanto è vero che sono diverse le nuove aziende che stanno provando a imporsi. Gli scooter infatti sono tra i più richiesti al mondo, infatti in città si fanno apprezzare per la loro praticità e per il fatto che si possono muovere comodamente all’interno delle strade più strette.

Fascino italiano a prezzi cinesi, questo scooter fa tremare Piaggio: è già un successone
Scooter – Motomondiale.it

Non ci sono dubbi poi sul fatto che l’Italia abbia una grande tradizione ed esperienza di questi scooter e il tutto lo si vede per esempio con il caso della Vespa. Questo è senza dubbio il modello di punta del Gruppo Piaggio e tutti quanti nel mondo conoscono e apprezzano la qualità e lo stile di questo scooter.

La Piaggio però non ha solo progettato questi scooter, ma ha saputo farsi apprezzare sotto diversi punti di vista. In Italia però sono le giapponesi a farla da padrone nel settore, infatti la variante più venduta è la Honda della gamma SH. A quanto pare però è sempre il Belpaese a essere un punto di riferimento quando si progettano degli scooter, anche quando questi vengono dalla Cina.

La nazione asiatica al momento è in grande ed evidente crescita, con un colosso come la Keeway che sta facendo parlare di sé. Lo si vede per esempio con il lancio di un modello innovativo di piccole dimensioni e con un nome che può così ancora una volta rendere omaggio nel miglior modo possibile all’Italia.

Keeway Versilia 50: il modello cinese che omaggia l’Italia

Nasce dunque dalla sede della Keeway la Versilia 50, un piccolo scooter che si fa apprezzare partendo da uno stile vintage ed elegante. Sembra infatti un ritorno al passato vedendo questo modello, con il nome che è un chiaro riferimento a una delle zone più ambite e richieste dello Stivale.

Keeway Versilia 50 occasione scooter moto vintage prezzo
Keeway Versilia 50 (Keeway Press Media – motomondiale.it)

La Keeway Versilia 50 si presenta con un motore monocilindrico da 50 di cilindrata, con questo che ha così modo di erogare un massimo di soli 3,1 cavalli. In questo modo non si tratta di certo di un mezzo adatto alle corse e grandi velocità, tanto è vero che non va oltre a 45 km/h. 

Le dimensioni sono poi abbastanza contenute, tanto è vero che si presenta con una lunghezza di 192 cm, una larghezza di 68 cm e un’altezza di 115 cm, con la sella che si trova a 79 cm da terra. Il peso complessivo è di 107 kg, con il serbatoio che ha la possibilità di contenere fino a 5 litri di carburante.

Una moto sensazionale che si presenta con due ruote da 12 pollici, rendendola stabile e molto pratica in strada. Il modello in questione lo si può acquistare con diverse colorazioni, partendo per esempio dal grigio, passando al bianco e arrivando fino al nero. Il prezzo di partenza per questa moto è di 1890 Euro, il che lo rende uno degli scooter che garantisce uno dei migliori rapporto tra la qualità e il prezzo, con la Keeway Versilia 50 che rientrerà tra le due ruote più richieste sul mercato.

Impostazioni privacy