KTM alla conquista del mercato: l’ultima arrivata è una bomba, ma occhio al pericolo multa

La KTM ha svelato un nuovo gioiello, ma dovete fare attenzione al modo in cui la utilizzate. Ecco tutti i dettagli sul modello.

Il marchio KTM sta conoscendo una bella ascesa sul fronte del mercato, ed è uno dei marchi europei più in forma in assoluto. Anche in termini sportivi, per la casa di Mattighofen le cose vanno al meglio, con la stagione di MotoGP che si è aperta con un secondo posto assoluto di Brad Binder, l’unico in grado di inserirsi nel bel mezzo del dominio di casa Ducati.

KTM alla conquista del mercato: l'ultima arrivata è una bomba, ma occhio al pericolo multa
KTM – Motomondiale.it

La KTM sta sfruttando la propria esperienza maturata in pista per produrre gioielli anche sul fronte del prodotto, alcuni dei quali direttamente legati con la pista. Ebbene, oggi vi parleremo di una grande novità, al cui utilizzo però dovrete prestare molta attenzione per evitare guai. Ecco di che moto si tratta e per quale motivo è così speciale.

KTM, ecco la RC 8C nata per la pista

La KTM ha firmato l’ennesimo capolavoro, con un nuovo modello estremo che deriva dall’esperienza accumulata nel mondo delle corse. Stiamo parlando della RC 8C, realizzata a mano in soli 100 esemplari, che può essere usata solo in pista. Si tratta di un concetto simile a quello delle Ferrari dei programmi XX, vale a dire modelli in serie limitata destinati ai clienti più fortunati, che però non possono guidarli in strada, pena pesanti sanzioni e multe.

KTM RC 8C che meraviglia
KTM RC 8C in azione (KTM) – Motomondiale.it

Le prenotazioni si apriranno il 20 di marzo, vale a dire, nelle prossime ore, e c’è da attendersi che per accaparrarsela sarà una vera e propria battaglia. La nuova moto è spinta da un motore bicilindrico parallelo da 889 cc, ed è equipaggiata al meglio in termini di componenti, che derivano appunto da quanto è stato appreso in questi anni in MotoGP e nel mondo dei motori in generali. Alle ore 15 di domani potrete iniziare a prenotarla, anche se sarà una sfida non da poco.

Una volta confermato l’ordine, potrete acquistare anche il pacchetto Track Experience, che vi permetterà di partecipare ad un evento esclusivo organizzato sulla pista di Portimao, in Portogallo, con soli 30 posti a disposizione. La KTM RC 8C è dotata di carene a sgancio rapido in kevlar e carbonio, che sono ispirate a quelle della moto che gareggia nella top class.

Impressionante il dato sulla potenza, con il motore che sprigiona ben 135 cavalli di spinta massima, un dato da competizione. Anche il serbatoio posteriore è a sgancio rapido, e lo possiamo trovare in mezzo a codone e sottosella. Strepitoso anche il rapporto tra peso e potenza che è vicino ad 1:1, con le pinze dei freni anteriori che sono by Brembo ed ispirate a quelle da gara.

La moto è stata, come detto, assemblata a mano e pensata solamente per essere sfruttata in pista, con lo scarico da corsa Akrapovic che contribuisce ad aumentarne il sound. Vi invitiamo ad entrare presto nel sito ufficiale della casa austriaca per avere una speranza di acquistarla, anche se siamo certi che sarà davvero un’impresa poterci riuscire.

Impostazioni privacy