MotoGP, Ducati annuncia a sorpresa il nuovo pilota: è ufficiale, tifosi sotto shock

La Ducati non smette di stupire e annuncia l’accordo con un nuovo pilota: la notizia lascia tutti gli appassionati di stucco

La casa di Borgo Panigale non guarda solo al presente, ma vuole mettere le basi anche per il futuro. La decisione è stata presa nelle scorse ore e potrebbe rappresentare un vero affare. Può diventare una vera super star.

Cambia tutto in casa Ducati
Clamorosa novità per la Ducati del futuro (Motomondiale – ANSA)

 

La Ducati non vuole solo dominare nel presente ma vuole gettare le basi per essere il punto di riferimento in MotoGP ancora a lungo. Pecco Bagnaia si è già portato a casa due titoli mondiali e anche quest’anno è partito davvero forte, con una vittoria in Qatar. I suoi rivali più accreditati sono Jorge Martin, Marc Marquez ed Enea Bastianini, tutte facce della stessa medaglia Rossa.

Gigi Dall’Igna si gode quanto di grande costruito senza perdere di vista quella che deve essere la mission per i prossimi anni: investire anche su giovani risorse. Proprio in quest’ottica, la Ducati ha deciso di mettere sotto contratto il giovanissimo spagnolo Fermin Aldeguer, che si legherà a Borgo Panigale fino al 2026 (con opzione per altre due stagioni.

In molti ci hanno visto la volontà di crearsi un’alternativa a Pedro Acosta, che con la KTM promette di essere il protagonista dei prossimi anni. I due hanno battagliato spesso nelle serie inferiori, fino allo scontro nel Mondiale Moto2 del 2023, vinto dal classe 2004. 

MotoGP, la Ducati mette sotto contratto Aldeguer: la risposta a Pedro Acosta

Aldeguer ha iniziato a correre giovanissimo e ha già collezionato molte esperienze in carriera. Il suo approdo nel Motomondiale è, avvenuto direttamente in Moto2 nel 2021, con il team SpeedUp in sostituzione dell’infortunato Yari Montella nel GP d’Italia al Mugello e in Germania al Sachsenring.

Aldeguer firma per la Ducati
La Ducati mette a segno un colpo da 90 (Motomondiale – ANSA)

La scorsa stagione è stata la sua migliore, con un terzo posto finale e con cinque vittorie, tra cui le ultime 4 consecutive. Le sue prime parole da ducatista sono cariche di emozione: “Realizzerò il sogno che sto inseguendo fin da quando sono piccolo. È arrivato il momento di compiere il grande salto e gareggiare con i migliori piloti al mondo e lo farò con la migliore moto della griglia”. 

Anche l’ingegner Dall’Igna lo ha voluto accogliere con parole al miele, sottolineando come lo spagnolo classe 2005 sia uno dei migliori prospetti in circolazione, con un potenziale enorme e non ancora del tutto espresso. Ancora non è sicuro dove verrà “girato” in prestito, ma si parla con insistenza della Pramac, vista la possibile partenza di Jorge Martin.

Impostazioni privacy