Yamaha a sorpresa, il mitico modello torna in concessionario: appassionati in delirio

In casa Yamaha pullulano le novità, ed ora è appena arrivato un annuncio che fa tutti felici. Scopriamo tutti i dettagli.

Il mese di marzo è eccezionale per i fan di casa Yamaha, con tante offerte per quanto riguarda il mondo degli scooter, promossi a tasso zero nei loro finanziamenti. La casa di Iwata punta molto sull’agevolare i clienti nel traffico, ed è così che ha deciso di contare su delle promozioni che non potranno, di certo, lasciarvi indifferenti, soprattutto in un momento così critico sul fronte economico.

Yamaha che ritorno
Yamaha cambia tutto – Motomondiale.it

Inoltre, la Yamaha ha appena registrato il nome di uno storico modello, che è pronto per aggiungersi nuovamente a listino, e che andrà ad offrirvi prestazioni e qualità. Si tratta di un gioiello che si avvicina quasi maggiormente al mondo delle corse piuttosto che a quello della strada, ed andrà a montare un motore già piuttosto famoso. Andiamo a scoprirla in tutti i suoi particolari.

Yamaha, tutto pronto per lo storico ritorno

Il periodo è molto intensi per coloro che amano il brand Yamaha, che avranno presto a che fare con una serie di novità. La casa di Iwata, dopo le offerte sopracitate in termini di scooter, ha intenzioni serie nel mondo delle moto. Infatti, è pronta per tornare a listino l’amatissima R9, che andrà a montare un motore a 3 cilindri da 890 cc di cilindrata, lo stesso della MT-09 che è in grado di offrire delle performance davvero esagerate.

Yamaha R9 mostro di potenza
Yamaha R9 in mostra (Yamaha) – Motomondiale.it

Questo propulsore, sulla naked, tocca la potenza massima di ben 119 cavalli a 10.000 giri al minuto, ed è probabile che sulla R9 possa andare ancor più forte. Secondo quanto riportato dal sito web “InSella.it“, in rete sarebbero stati pubblicati dei documenti molto interessanti, che testimoniano come la R9 non sarà affatto sola nella gamma.

Si parla, infatti, dell’arrivo anche di una versione chiamata R9M, che per i modelli della casa del Sol Levante rappresenta le versioni più raffinate, con tanti componenti in carbonio. Inoltre, è facile immaginare anche uno speciale pacchetto sospensivo, che possa offrire una tenuta di strada ed una risposta di livelli sicuramente superiori a ciò a cui ci eravamo abituati.

Inoltre, c’è anche una notizia molto positiva per quelli che sono i fan del motorsport, visto che, come vi abbiamo anticipato, questo gioiello si avvicina più alle competizioni che alla strada. La Yamaha R9M potrebbe prendere parte al campionato del mondo di Supersport, con i regolamenti cambiati nel 2021, che permettono di gareggiare anche a moto di maggiori cilindrate, che potrebbero essere perfetti per questo nuovo mostro di potenza. Tuttavia, da questo punto di vista non sono ancora arrivate delle conferme ufficiali dal costruttore giapponese.

Secondo quelle che erano le indiscrezioni, la R9 si sarebbe dovuto svelare ad EICMA 2023, con l’immissione sul mercato prevista per questa primavera. Ed invece, alla kermesse milanese non si è visto nulla di nuovo, ed ora si parla del suo debutto previsto in chiave 2025. Al momento però, attendiamo ancora notizie ufficiali, ma essendo stato registrato il suo marchio, non ci sono dubbi sul fatto che, prima o poi, arriverà sul mercato.

Impostazioni privacy