Bagnaia non digerisce lo scontro con Marquez: arrivano parole dure

Pecco Bagnaia ha commentato l’incidente con Marc Marquez, e non ha di certo gradito quanto accaduto. Ecco le sue parole.

Domenica da incubo e fine settimana da dimenticare per Pecco Bagnaia, che è stato costretto al ritiro in quel di Portimao. Così come lo scorso anno, la seconda gara stagionale lo ha portato a concludere con uno zero, visto che nel 2023 si fermò in Argentina per una caduta sul bagnato. Questa volta, il ko è stato determinato dal contatto con Marc Marquez, avvenuto a pochi giri dalla fine mentre lottavano per la seconda posizione.

Bagnaia parole dure
Bagnaia nel box della Ducati (ANSA) – Motomondiale.it

Bagnaia non ha per nulla gradito l’incidente, con la direzione gara che non ha sanzionato nessuno, giudicandolo appunto un normale incidente, cose che possono succedere nel motorsport. Pecco è apparso molto deluso, non soltanto per lo 0 in classifica derivato da questo contatto, ma anche per via di un passo che non gli ha mai consentito di stare con i primi.

Bagnaia, le sue dichiarazioni dopo il ritiro

Il Gran Premio del Portogallo non è stato di certo fortunato per Pecco Bagnaia, ed il contatto con Marc Marquez non gli è andato affatto giù. Inoltre, il campione del mondo è deluso per via di un passo non certo irresistibile, che gli ha impedito di competere con i migliori in testa al gruppo. Alla fine della tappa di Portimao, il rider torinese ha commentato quanto accaduto ai microfoni di “SKY Sport MotoGP“.

Marc Marquez e Pecco Bagnaia che botto
Marc Marquez e Pecco Bagnaia l’incidente di Portimao (ANSA) – Motmondiale.it

Ecco le sue parole: “Non ci saranno azioni da parte dei giudici di gara ed è quello che mi aspettavo. Sono situazioni particolari ed in questa si poteva fare ben poco. Credo sia giusta la decisione presa, ci mancava che io prendessi una penalità. Se c’è una colpa? Credo sia più o meno corretto che sia andata in questa maniera“.

Bagnaia è stato poi interpellato su un ritmo che non è stato eccezionale: “Sono partito bene ma ho scelto la linea sbagliata alla terza curva, l’ho chiusa troppo quando avrei dovuto essere all’esterno. Nei primi giri volevo passare Enea perché lo vedevo in difficoltà. Da un certo punto in avanti ho sofferto con il grip al posteriore, non sono riuscito a spingere quanto avrei voluto. Non eravamo a posto, non siamo riusciti a trovare una soluzione, anche se nella Sprint Race e nel Warm-Up mi trovavo bene. Per me è un gran peccato, ma dobbiamo guardare alla prossima gara. C’era tutto il potenziale per lottare per vincere o per stare davanti, ma non siamo riusciti a capitalizzare nulla“.

Pecco è apparso molto provato per via dello 0 in classifica: “Credo sia normale, inoltre perdere punti così alla seconda gara fa male. Un conto è quando cadi come l’anno scorso per colpa tua e fai uno zero, ci sta che in quel caso ti girino. In questo caso purtroppo abbiamo lavorato al massimo per fare il possibile, ma c’è mancato qualcosa in gara. Non me lo sarei aspettato perché sino alla mattina tutto era a posto. Mi dispiace particolarmente quanto accaduto“.

Impostazioni privacy