Che spettacolo l’ultima arrivata di BMW: moto da urlo, è già la migliore del suo segmento

Il brand BMW continua a stuzzicare i fan, e presenta una novità da far girare la testa. Ecco tutto sulla nuova off-road tedesca.

In casa BMW si vogliono fare le cose in grande, e per il futuro del suo reparto Motorrad sono in arrivo un gran numero di novità. In questi giorni, ottime notizie arrivano anche sul fronte motorsport, con Toprak Razgatlioglu che ha vinto Gara 1 di Superbike a Barcellona, proprio nel momento in cui si comincia a parlare di un possibile arrivo in MotoGP in futuro della casa di Monaco di Baviera.

Che spettacolo l'ultima arrivata di BMW: moto da urlo, è già la migliore del suo segmento
BMW gioiello pazzesco – Motomondiale.it

I nuovi vertici della divisione Motorrad credono molto nel mondo delle corse per dare valore al brand, e c’è da dire che, di questo passo, la BMW potrebbe diventare presto un punto di riferimento. Nelle ultime ore, sono state rese note le forme di un gioiello a dir poco eccezionale, che punta a far saltare il banco sul mercato.

BMW, scopriamo la nuova F 900 GS

La serie F di casa BMW Motorrad accoglie una nuova entry, che pare quasi tagliare i ponti con le sue sorelle. Stiamo parlando della splendida off-orad F 900 GS, un capolavoro sotto il profilo del design, che ha regalato grandi soddisfazioni a chi ha avuto la fortuna di provarla. Si distingue per dei fianchi molto stretti, ma anche per dei dettagli studiati appositamente per andare forte su sterrati non certo banali, dove altre farebbero grande fatica.

BMW F 900 GS da paura
BMW F 900 GS in mostra (BMW) – Motomondiale.it

Eccezionale il motore, così come il comparto sospensivo che fa un lavoro perfetto sia su strada che su sterrato. L’obiettivo di questo modello è quello di fare concorrenza alle tante Adventure che hanno deciso di aggredire il mercato, soprattutto la Triumph Tiger 900 Rally Pro. Presenta, con essa, alcune somiglianze, come la cilindrata e la potenza massima, così come le ruote da 17 pollici al posteriore.

Secondo quanto riportato dal sito web de “La Gazzetta della Sport“, a volere fortemente questo gioiello è stata la filiale italiana della casa di Monaco di Baviera. Se vogliamo cercare un difetto, il prezzo non è basso, visto che parte da 14.600 euro chiavi in mano, ma poi ci sono da aggiungere dei pacchetti se la si vuole avere al top. Parliamo del Dynamic e dell’Enduro Pro, che richiedono una spesa ulteriore di 2.000 euro.

A spingere la BMW F 900 GS c’è un motore bicilindrico in linea con una cilindrata che è stata però aumentata ad 895 cc, mentre sulla F 850 GS si fermata ad 853. Di conseguenza, salgono la potenza e la coppia, rispettivamemte a 105 cavalli e 93 Nm, con questo picco che viene raggiunto quando si toccano i 6.700 giri al minuto.

Vengono introdotti due nuovi alberi di bilanciamento controrotanti, in modo da contenere le vibrazioni alla guida, che su questo tipo di moto, purtroppo, sono molto frequenti. Ottimo il lavoro svolto dalle sospensioni, che permettono di avere una notevole stabilità. In conclusione, ci troviamo davanti ad un vero e proprio gioiello, e siamo certi che il mercato, anche e soprattutto quello italiano, verrà preso subito d’assalto da questa grande aggiunta.

Impostazioni privacy