Finalmente il modello di punta arriva in Italia: è a metà tra scooter e sportiva e ha un prezzo da urlo, la vogliono tutti

Grande notizia per i fan europei ed italiani delle due ruote, che ora potranno mettere le mani su uno dei modelli più attesi. Ecco quale.

Oggi vi parleremo di una delle novità più interessanti offerte, al giorno d’oggi, dal mercato delle moto, un gioiellino che vuole rivoluzionare la mobilità. Prima di tutto, va sottolineato che si tratta di un modello ad emissioni zero, un’elettrica tutta da scoprire e che si è fatta attendere per tanti anni, ricordandoci quasi il Tesla Cybertruck, anche se sul bestione statunitense c’era tutt’altra attenzione mediatica a mettere pressione.

Moto arrivo storico
Moto grande occasione – Motomondiale.it

Questa nuova moto, che sarà molto utile anche ai più giovani, era stata svelata proprio in Italia qualche anno fa, anche se all’epoca si trattava ancora di una versione concept. Dopo una lunga attesa però, la versione definitiva è ormai stata ultimata, ed è pronta per fare il suo esordio. Andiamo a scoprire tutto su di lei.

Moto, finalmente il gioiello arriva in Italia

Anche nel mondo delle moto sta provando a farsi largo l’elettrico, anche se la velocità di diffusione di questa tecnologia pare essere ancor più lenta rispetto al settore auto. Tuttavia, è pronta per sbarcare in Europa la VMoto Stash, che era stata svelata come prototipo ad EICMA 2021, oltre due anni fa. Dopo un lungo periodo di lavoro ed affinamento, il gioiellino ad emissioni zero debutterà ora dalle nostre parti nella sua versione definitiva.

VMoto Stash gioiello elettrico
VMoto Stash in mostra (VMoto) – Motomondiale.it

Potremmo definirla, anche dando uno sguardo alle sue forme, una sorta di mix tra uno scooter ed una sportiva, come è nel perfetto stile di questo nuovo produttore. Inizialmente, questo brand aveva debuttato con il nome Super Soco, per poi trasformarsi in VMoto, per cui si è definitivamente optato in seguito. Secondo quanto emerso, riportato anche dal sito web “Inmoto.it“, la nuova Stash sarà conforme alle normative per essere guidata con la Patente A1, una notizia molto interessante.

A disegnare questa moto ci ha pensato Adrian Morton, che le ha donato un look davvero aggressivo e futuristico, e si tratta dello stesso autore della Benelli Tornado TRE e della MV Agusta F4, uno che, in termini di due ruote, la sa lunga.

A spingerla c’è un motore elettrico da 10,7 cavalli di potenza massima, ed è chiaro che sotto questo aspetto ci sia ancora molto da fare per eguagliare le performance dei termici. Tuttavia, essendo stata pensata anche per i più giovani che possono guidarla a partire dai 16 anni di età, le prestazioni non erano il focus di questa Stash, che proprio per questo può essere definita anche una sorta di scooter con design da sportiva.

Tuttavia, c’è da dire che se viene utilizzata la modalità boost la spinta massima arriva sino a 20,1 cavalli, tutta un’altra musica come si dice in gergo. Il prezzo è di circa 7.350 euro, con la batteria da 72 V che garantisce un’autonomia di circa 150 km. Il finto serbatoio di carburante è in realtà un vano utile per inserire gli oggetti, e siamo in attesa di scoprire quando sarà disponibile in Italia. Per il momento, le vendite sono partite dal Regno Unito.

Impostazioni privacy