Dove abita ora Valentino Rossi? E’ una dimora spettacolare

Il nove volte iridato si è costruito una villa spettacolare per avere al fianco le sue moto e la sua famiglia. Ecco dove risiede.

Un campione come Valentino Rossi avrebbe potuto scegliere di vivere in ogni parte del mondo. Non si è mai dovuto porre il problema di carattere economico di dove comprare casa. Sin da ragazzino, essendo anche un figlio d’arte, ha vissuto in una favola. Il suo talento lo ha portato giovanissimo a vincere titoli mondiali.

Dove abita ora Valentino Rossi?
La scelta di Valentino Rossi (Ansa) Motomondiale.it

E’ l’unico nella storia ad aver conquistato un titolo o più in ciascuna classe in cui ha preso parte. Nessuno era mai stato capace di vincere in 125, 250, 500 e MotoGP. L’ex pilota di Aprilia, Honda, Yamaha e Ducati sarà ricordato tra i più grandi di sempre, non solo per le imprese in pista. Con un carattere irriverente ha cambiato i paradigmi della classe regina. Un tempo era seguita solo da una nicchia di appassionati, ma con le rivalità tra Rossi e straordinari interpreti come Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo e Marquez l’appeal è esploso.

Alle spalle della F1, a top class del Motomondiale è diventata la disciplina con più seguito al mondo. Il carattere e l’energia del nove volte campione del mondo ha fatto impazzire giovani, adulti e anziani, tenendoli incollati davanti alla TV. Valentino Rossi è stato gioia e rivoluzione, sin dai tempi in cui era noto con il soprannome Rossifumi, in omaggio al pilota giapponese Norifumi Abe.

Nel 1994, all’età di soli 18 anni, il nativo di Tokyo, prese parte con una wild card al Gran Premio del Giappone della classe 500. All’epoca era risultato incredibile che un ragazzo appena maggiorenne potesse lottare con i campioni dell’epoca.

Il giapponese non riuscì a diventare campione del mondo nella classe 500, mentre il Dottore, una volta vinto in 125 e 250 con Aprilia, si affermò anche nella classe regina in sella alla Honda.

Avrebbe potuto vincere anche 6 campionati di fila se fosse rimasto nel box dell’HRC, tuttavia decise di sposare il progetto Yamaha, diventando il brand ambassador della casa di Iwata. In carriera ha strappato contratti milionari, diventando il più pagato della classe regina. Il numero 46, inoltre, è diventato imprenditore di se stesso, lanciando una propria linea di abbigliamento e di prodotti, una Academy per allevare giovani piloti e anche dei team nelle varie classi del Motomondiale.

La dimora di Valentino Rossi

Nonostante un successo planetario, il Dottore è rimasto attaccato alle proprie radici, scegliendo di vivere nella sua amata Tavullia. Nel paesino della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche tutto ruota intorno al 46. Vi sono store, ristoranti, parchi a tema dedicati. A spiccare è anche il Ranch, luogo di culto per milioni di fan che pagherebbe oro per poter entrarci.

La dimora di Valentino Rossi
Valentino Rossi Tavullia (Ansa) Motomondiale.it

Valentino Rossi ha scelto di costruirsi delle piste dove può allenarsi con i ragazzi dell’Academy e con suo fratello Luca Marini, neo pilota Honda al posto di Marc Marquez. Il centauro a Tavullia si è costruito una neverland legata al mondo delle motori. La pista accanto a casa sua è lunga circa due chilometri e mezzo ed è ricca di curve con raggi diversi e nomi evocativi (il Carro, la Quercia, il Fagiolo, la Berta, il Cucchiaio) e notevoli variazioni altimetriche. Uno scenario suggestivo, racchiuso tra mura medievali e campi sconfinati.

Impostazioni privacy