Quante offerte ora: pioggia di occasioni, il colosso delle moto fa impazzire gli italiani

Inizia la bella stagione uno dei marchi di moto più apprezzati arriva in Italia con delle offerte imperdibili sui suoi modelli più importanti.

Tra i marchi in ascesa nel nostro Paese ce n’è uno che davvero ha avuto una crescita esponenziale nel giro di un decennio che è davvero qualcosa di eccezionale. Parliamo di KTM, la casa austriaca fondata nel 1934 dall’ingegnere Hans Trunkenpolz a Mattighofen e che oggi fa parte del gruppo Pierer Mobility AG che gestisce sotto la sua ala protettiva diversi altri marchi importanti, compresa MV Agusta.

Quante offerte ora: pioggia di occasioni, il colosso delle moto fa impazzire gli italiani
Offerte moto – Motomondiale.it

Dai primi anni Duemila è presente nelle varie categorie del Motomondiale, ma è soprattutto con il motocross che il marchio è cresciuto a grandi livelli a livello globale. Una visibilità crescente che è andata di pari passo con l’aumento dei modelli su strada.

Basti pensare che l’intero gruppo di cui fa parte ha venduto nel 2023 381.634 moto in tutto il mondo, con un nuovo record personale (+2% rispetto al 2022). E tra i modelli più richiesti c’è la 1390 Duke R, una delle naked più originali e importanti nel suo segmento, capace di battere colossi come Yamaha e Honda.

KTM, il colosso delle moto propone nuove offerte

In questo periodo per le sue moto la casa austriaca sta offrendo delle offerte molto importanti, ma ha deciso di “esagerare”. Ma c’è un motivo. Infatti nel 2024 la KTM festeggia il trentesimo compleanno della Duke, modello ormai iconico che negli anni ha declinato in numerose e differenti versioni. E allora un modello del genere va festeggiato degnamente con gli Orange Days, durante i quali apre le porte dei propri concessionari e showroom a tutti per mostrare le capacità di questo suo modelli.

Tutti pronti dal 6 al 21 aprile a trovare una concessionaria KTM, perché la casa austriaca offrirà la possibilità di prenotare un test ride per provare tutta la gamma Duke. A partire proprio dalla 1390 Super Duke R che ha visto crescere ancora la sua potenza e cilindrata, così come la versione Evo.

Così come la 990, soprannomina the Sniper, che per il 2024 si presenta con un nuovo design, telaio e motore capace di offrire prestazioni “brutali” ma anche un’agilità senza pari. In versione nuova torna anche un altro classico come la 790, o meglio conosciuta come The Original Scalpel, tra le più leggere e potenti della gamma.

Ktm pronta a offerte importanti in Italia
Una delle celebri Duke (Ktm) – motomondiale.it

Ma KTM propone la Duke anche nelle versioni 390, 250 e 125 per chi è alle prime armi o vuole qualcosa di meno impegnativo. I test sono prenotabili sulla piattaforma Book a Test Ride della casa austriaca. Dopo aver selezionato il modello preferito e la località, in pochi secondi apparirà un elenco di Concessionari KTM dove è possibile effettuare una prova su strada.

Impostazioni privacy