Torna in concessionario la mitica Honda VRF 750R: appassionati in delirio, il prezzo è da urlo

Grande novità per la Honda, con la casa giapponese che propone una moto sensazionale come la VRF 750R sul mercato.

Che la Honda nella propria storia sia stata in grado di imporsi come poche altre è sempre stato chiaro a tutti. Siamo di fronte infatti a un marchio che nel corso degli anni ha dimostrato di essere capace di imporsi come pochi altri nelle corse, con le vittorie dell’Ala Dorata che sono sempre di più entrate nel mito.

Honda VFR 750 R occasione novità moto usata
Honda VFR 750 R, torna in concessionaria (Honda Press Media – motomondiale.it)

Sono tantissimi i campioni che sono passati dalle parti di Tokyo, con molti di essi che hanno dimostrato di imporsi in modo netto e dominante. Sono i casi di fenomeni del calibro di Valentino Rossi o di Marc Marquez, con entrambi che hanno scritto pagine epiche della storia della Honda.

Già negli anni ’80 c’era già grande interesse attorno alla moto di Tokyo, con il campione di quella decade che era il mitico australiano Mick Doohan. Quest’ultimo ha saputo imporsi come pochi altri nella storia e in quel periodo vi era anche un’altra grande moto che poteva essere acquistata, ovvero la VRF 750 R.

Siamo di fronte in questo caso a un mito assoluto, una moto che ha dimostrato di potersi imporre come poche altre nella storia. Dopo tanti anni ora c’è ancora la possibilità di poterne acquistare un modello, con il costo che è davvero molto vantaggioso e che dunque dimostra come questa moto sia rimasta nel cuore degli appassionati.

Honda VRF 750 R RC30: un bolide d’altri tempi

Ormai sono tantissimi coloro che si sono appassionati al mondo delle moto, con il numero di due ruote immatricolate che in Italia è cresciuto in maniera incredibile. Non deve dunque sorprendere se sono moltissimi anche coloro che si affidano a dei siti come subito.it per poter acquistare delle moto iconiche.

Honda VFR 750 R occasione novità moto usata
Honda RC 30 (Subito.it – motomondiale.it)

Una di queste è indubbiamente la Honda VRF 750 R RC30, un modello davvero incantevole che si è imposto nella storia non solo per potenza, ma anche per eleganza. Si tratta di una due ruote che ora la si può acquistare nella concessionaria Ruote Celeri di Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza.

Questa due ruote si mostra con una lunghezza di 218 cm, una larghezza di 70 cm e un’altezza da 118 cm, con un peso complessivo che è di 185 kg. Il motore al proprio interno è un favoloso quadricilindrico da 750 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli, con il picco di velocità che è in grado di toccare che è di ben 245 km/h.

Il modello che attualmente è messo sul mercato nella bellissima città veneta è una versione immatricolata nel gennaio del 1988 e nel corso di 36 anni ha avuto modo di rimanere in strada per soli 13 mila km. Si tratta dunque di un modello di fatto nuovo e che per questo motivo è ancora più raro e prestigioso.

Non deve sorprendere se il prezzo per mettere le mani su questa moto d’epoca sia di ben 49.500 Euro, ma stiamo pur sempre parlando di una delle moto che più di tutte ha saputo scrivere la storia delle due ruote o lo ha fatto in modo unico.

Impostazioni privacy