Questo scooterone è perfetto sia in città che fuori: costa anche pochissimo, super affare

Sei alla ricerca di uno scooter per muoverti in città e per le gite fuori porta? Ecco la soluzione ideale per tutto.

Sono stati i re della mobilità nel 2023. Gli scooter rappresentano il giusto compromesso per chi ha necessità di spostarsi in città e non ha intenzione di passare buona parte del tempo nel traffico, e non vuole investire troppo denaro su un mezzo di trasporto autonomo.

Questo scooterone è perfetto sia in città che fuori: costa anche pochissimo, super affare
Scooter – Motomondiale.it

Ebbene, alla luce della tanta richiesta, che ha fatto schizzare in alto i numeri delle vendite, i costruttori hanno rilasciato diverse proposte, come quella di cui andremo a parlare, ottima per coniugare le necessità di tutti i giorni, con lo svago.

In particolare questo modello dalle ruote alta, è in grado di adattarsi bene ai percorsi cittadini, quanto ai tratti a veloce scorrimento, senza dimenticare, l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Arriva lo scooter per tutte le esigenze, le caratteristiche nel dettaglio

Si chiama Joyride 300 ed è l’ultimo motorino targato Sym. L’idea della Casa era quella di rivoluzionare il mercato, confermando la funzione tipica di questo genere di veicolo aggiungendo un plus.

Dalle linee squadrate e i fari full LED che lo rendono immediatamente riconoscibile, è stato realizzato per sgusciare in maniera agile nel traffico cittadino, senza però aver paura di affrontare i percorsi full gas tra tangenziale ed autostrada grazie ad un propulsore innovativo, un monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido  da 19 KW e coppia massima di 26 Nm con avviamento elettrico. Lo scatto da zero a 400 metri viene compiuto in 10,7 secondi.

Il cerchio davanti da 16 pollici consente di guidare in comodità, mentre al posteriore è stato montato un cerchio da 14 pollici. La sella è confortevole, mentre il parabrezza regolabile consente di proteggersi da ogni genere di clima.

Tra gli aspetti che lo rendono davvero ideale per un utilizzo trasversale, la pedana piatta e l’importante capacità di carico essendo provvisto da un vano capiente in grado di ospitare due caschi, anche se molto dipende dalla taglia e dal genere dello stesso.

Lunga 2,21 metri, larga 765 mm e alta 1,40 metri, vanta un’altezza da terra di 145 mm e un peso a secco di 186 kg. Il sistema frenata propone un disco wave da 260 mm con ABS davanti e uno semplice da 240 mm con ABS dietro. Il serbatoio riesce a contenere fino a 15 litri.

SYM Joyride 300, caratteristiche
SYM Joyride 300, lo scooter perfetto per la città e le gite nel weekend (Sym) – Motomondiale.it

Lo chassis è stato alleggerito, pur mantenendo ugualmente una struttura resistente. Sul fronte della tecnologia citiamo lo schermo adattivo da 5 pollici che garantisce la visibilità di giorno e di notte, l’accensione senza chiave, il controllo di trazione, l’anti-bloccaggio.

Per connettere il proprio smartphone è presenta una presa USB. Per mantenere il costo basso, l’uso della plastica è evidente e lo sfruttamento di sospensioni rigide, fa sì che le buche si sentano parecchio quando si è in sella.

Quattro le tinte a disposizione: il Blu Atlantic, il Bianco WH8028P, il Grigio Pastello GY430C e il Nero BK001C. Il prezzo di listino è 4.999 euro, ma grazie alla promozione valida fino al 30 aprile sarà possibile acquistarlo a 4.499 euro.

Impostazioni privacy