MV Agusta battuta all’asta: appassionati increduli, la cifra è da capogiro

La MV Agusta è un marchio leggendario, ed oggi vi parleremo di un gioiello venduto all’asta. Ecco tutti i dettagli su di lei.

Oggi vi parliamo di una vendita all’asta che ha fatto notizia in tutto il mondo, e riguarda una delle moto più belle ed uniche che siano mai state prodotte. Si tratta di una MV Agusta, marchio leggendario ben noto per le sue vittorie nel Motomondiale, ed il cui nome resterà sempre legato al fenomenale Giacomo Agostini, campione del mondo per diverse volte in sella alle creature da competizione di questo storico brand.

MV Agusta battuta all'asta
MV Agusta che prezzo – Motomondiale.it

Al giorno d’oggi, si è tornato a parlare di MV Agusta in tema motorsport, dal momento che oggi è parte della KTM da ormai due anni, con la casa di Mattighofen che potrebbe rispolverare questo brand e provare a portarci sopra Marc Marquez, anche se per ora non c’è niente di ufficiale. Di sicuro, si tratta di uno scenario davvero accattivante, e che tutti vorrebbero vedere. Ora però, andiamo a vedere quale moto è stata battuta all’asta in queste ore.

MV Agusta, ecco la F4 Serie Oro all’asta

Sul sito web “Motociclismo.it“, è stata raccontata la storia di una splendida MV Agusta F4 Serie Oro, che è stata appena battuta all’asta. Ad occuparsene è stato il portale Iconic Motorbikes, che da sempre si occupa di questo tipo di inserzioni. La Serie Oro fu la prima F4 che venne rilasciata sul mercato, realizzata in appena 300 esemplari e che fu progettata dal grande Massimo Tamburini, colui che si occupò anche della Ducati 916.

MV Agusta F4 Serie Oro gioiello clamoroso
MV Agusta F4 Serie Oro in mostra (Iconic Motorbikes) – Motomondiale.it

La F4 è un vero e proprio capolavoro, che era noto per via dello schema di colori rosso ed argento delle MV del passato, ma si distingueva anche grazie allo scarico sottocoda a quattro tubi. A spingere questo modello ed a renderlo un vero e proprio missile c’è un motore quattro cilindri in linea di 749 cc di cilindrata, che produce la bellezza di 124 cavalli. Il peso era di 179 kg, un dato davvero notevole. A fare la differenza, in tal senso, è il largo utilizzo del carbonio sfruttato sulle sovrastrutture.

In questo modo, si è ridotto il peso di svariati chili, così come accaduto sul forcellone e sulle ruote. Secondo quanto emerso, l’esemplare che è stato appena venduto all’asta era il numero 223 dei 300 prodotti, uno dei pochi ancora in circolazione. Eccezionale il fatto che il suo chilometraggio era davvero prossimo allo zero, il che garantisce all’acquirente una totale sicurezza sul fronte dell’affidabilità. Sembra, inoltre, che al momento dell’asta aveva ancora gli imballaggi originali per proteggere sia lo sterzo che le manopole.

Ebbene, questa MV Agusta è stata battuta all’asta per la bellezza di 47.000 dollari, circa 43.000 euro al cambio attuale. Parliamo di cifre elevatissime per il mondo delle moto, che ha sempre dei prezzi molto più contenuti rispetto alle auto battute all’asta. Siamo certi che colui che ha avuto la fortuna di acquistarla ne andrà fiero, e ci auguriamo che possa anche smuovere il contachilometri, perché creature di questo tipo faticano a star ferme.

Impostazioni privacy