Corso di guida con un pilota di MotoGP: iscrizioni aperte in Italia, tifosi già in fila

Se vuoi imparare a guidare come un pilota di MotoGP, avrai ora la grande occasione per farlo. Ecco tutti i dettagli.

Oggi vi offriremo una bella opportunità, ovvero quella di capire come poter diventare un pilota professionista, o comunque un esperto della guida sportiva. Anche un grande campione della MotoGP è coinvolto in questo progetto, a conferma del noto interesse che i rider ufficiali hanno verso i possibili giovani talenti.

Moto grande opportunità
Moto puoi diventare un pilota – Motomondiale.it

Stiamo parlando di un corso di guida che mira a far emergere talenti, ma anche a perfezionare lo stile di guida di chi ha sempre avuto la passione per le due ruote, e che ora vuole fare uno step in avanti. Il mondo delle due ruote è fantastico e tramite una scuola speciale potrete assaporarlo al meglio, e con l’aiuto di un personaggio molto amato.

Moto, ecco il corso con Jorge Lorenzo

Chi ama le due ruote, ed in particolare la guida sportiva, ha sotto sotto sempre coltivato la volontà di imparare ad andare in moto come i grandi piloti, apprendendo tutti i segreti di questa discplina. Tutti voi ora avrete la grande possibilità di prendere parte all’SMC Scuola Motociclismo, che è stata fondata nell’ormai lontano 2015, con la collaborazione del grande Jorge Lorenzo, che proprio in quell’anno vinse il discusso titolo mondiale nel finale di Valencia contro Valentino Rossi.

Jorge Lorenzo ti insegna a guidare
Jorge Lorenzo ai box (ANSA) – Motomondiale.it

Al giorno d’oggi, questa scuola può già vantare la bellezza di 5 sedi in Italia, con ben 20 mila allievi iscritti. Tra i punti di forza di questa scuola c’è un approccio bidirezionale, che punta su sicurezza e divertimento. Le lezioni vengono svolte in un ambiente molto professionale, ma che è soprattutto accogliente e che punta a mettere a loro agio tutti i partecipanti. Solo in questo modo si possono apprendere nel migliore dei modi i trucchi del mestiere.

Ad occuparsi della formazione di chi è iscritto ci sono gli istruttori esperti della FMI, ovvero Federazione Motociclistica Italiana, ed anche Lorenzo stesso a volte partecipa a queste occasioni. Ci sono diverse opportunità per iniziare ad avvicinarsi a questo mondo, partendo da una lezione di prova per poi passare ai veri e propri corsi di formazione.

  • Prima lezione 120 euro, comprensiva di 2 ore di lezione, tesseramento annuale e noleggio del kit di scurezza;
  • 8 ore che comprendono 4 lezioni ad un prezzo di 340 euro, ed è qui che si può pensare di iniziare ad avere una formazione più intensa;
  • 20 ore, ovvero 10 lezioni, ad un prezzo pari a 750 euro, per entrare nell’ambito della guida sportiva con maggiori possibilità di apprendere i trucchi del mestiere;
  • 30 ore e 15 lezioni, ad un prezzo di 1.110 euro, offre la formazione più completa;
  • L’età minima è di 4 anni, con vari livelli partendo dai principianti, passando per gli intermedi, gli esperti ed i racer. Vengono offerti vari tipi di corsi, come i patentini, la sicurezza stradale, la pista e quelli per i bambini. I corsi durano dalle 8 alle 30 ore, con durate che, come avete visto, partono da 8 ore sino ad un massimo di 30 ore, e prezzi da 120 a 1.200 euro.
Impostazioni privacy