Tifosi Ducati al settimo cielo, non solo in MotoGP: il dominio ora è totale

In casa Ducati è festa grande! Un domino assoluto, la notizia stavolta non riguarda la MotoGp e sta facendo esultare i tifosi. 

Quando si riesce a vincere ed essere competitivi su due ruote, in qualunque categoria, questo significa solo una cosa: ci sono stati da parte di una scuderia un grande lavoro dietro le quinte, delle scelte azzeccate in termini di piloti ed anche un  supporto totale da parte dei piani alti. Lo sanno bene in casa Ducati, dove in questi ultimi anni i team e i piloti stanno raggiungendo dei risultati davvero straordinari, per alcuni sostanzialmente inarrivabili fino a qualche tempo fa.

Ducati dominio motociclismo
Ducati, stavolta i tifosi sono al settimo cielo: oltre la MotoGp, è dominio totale (AnsaFoto) Motomondiale.it

La vittoria di Francesco “Pecco” Bagnaia lo scorso anno ha rappresentato concretamente il coronamento di un sogno fatto di lavoro, sacrificio ed anche tanta pazienza. Si, perchè per anni abbiamo assistito al dominio di Honda e Yamaha, scuderie in grado quasi di monopolizzare le vittorie del circuito. Lo “switch”, poi, è arrivato da qualche anno, concretizzandosi in vittorie vere e proprie dal 2022.

In sella proprio Bagnaia, diventato col tempo protagonista indiscusso non soltanto in casa Ducati: le sue vittorie hanno trascinato la scuderia italiana ma al tempo stesso hanno dato modo al mondo di conoscere un pilota davvero straordinario.

Risultati importanti in MotoGp, ma non solo: il mondo Ducati pare stia allargando i propri orizzonti, ed in queste ore si fa un gran parlare anche di un altro risultato molto positivo raccolto dalla squadra di Borgo Panigale. I tifosi sono al settimo cielo!

Ducati, che successo anche in Superbike: che sta succedendo?

Quanto visto in MotoGp fa ovviamente strizzare gli occhi ai tantissimi appassionati che vedono proprio in Ducati un brand assolutamente identificativo anche per milioni di italiani. Certo, la MotoGp sta regalando grandi emozioni, ma non soltanto qui i tifosi possono ritrovare entusiasmo e successi.

Ducati in festa: dominio anche in SuperBike
Ducati, stavolta i tifosi sono al settimo cielo: oltre la MotoGp, è dominio totale (AnsaFoto) Motomondiale.it

Anche in Superbike, infatti, la casa Ducati sta riscoprendo il sapore della vittoria ormai da qualche anno, grazie anche al lavoro di un pilota di tutto rispetto come Alvaro Bautista. Le vittorie del 2022 e del 2023 sono firmate proprio dal pilota spagnolo che ha saputo guidare al meglio Ducati, portandola per ben due anni consecutivi al successo.

Ora, però, c’è un nuovo eroe in città ed è tutto italiano: Nicolo Bulega sembra aver preso in mano le redini della situazione in casa Ducati, ad oggi comandando la classifica piloti. Secondo posto in Australia, terzo in Catalunya: cosi per il 24enne nativo di Montecchio Emilia si sono aperte le porte per un avvio di stagione da vero protagonista. Il tutto per la gioia di Ducati, che può contare su due piloti di assoluto spessore in SuperBike.

Impostazioni privacy