Valentino Rossi, occasione da brividi: puoi incontrarlo con una cifra alla portata, ecco cosa fare

I tifosi del Dottore avranno una grossa chance nell’immediato futuro. Arriverà una occasione imperdibile per vivere una esperienza nel mondo di Valentino Rossi.

I fan di Valentino Rossi potranno godere della possibilità di prendere parte ad una avventura emozionante nella Mecca di Tavullia. Il successo imprenditoriale ottenuto negli ultimi anni ha garantito al Dottore la chance di creare un Ranch da sogno nel luogo dove è nato ed è cresciuto. L’opportunità unica di guidare sul suo famoso VR46 Motor Ranch è il sogno di tantissimi centauri.

Valentino Rossi, occasione da brividi: puoi incontrarlo con una cifra alla portata, ecco cosa fare
Valentino Rossi (ANSA) – Motomondiale.it

I giovani allievi dell’Academy della VR46 sono cresciuti sul suolo del Ranch. Il primo prodotto dell’Academy, Franco Morbidelli, insieme a Pecco Bagnaia, bicampione del mondo della top class, si sono allenati duramente per eccellere. L’idea di un Ranch dove allenarsi è arrivata grazie ai duelli nella cava tra Marco Simoncelli e Valentino Rossi.

Il centauro con il numero 46 ha voluto ricreare un ambiente come i ranch americani. Si svolgono ogni anno le sfide 100 km dei Campioni con gare individuali a eliminazione e un evento finale a cui hanno preso parte anche ex straordinari campioni come Jorge Lorenzo.

Dainese offre una nuova esperienza che consentirà a 16 fortunati di affrontare il terreno di caccia ideato da Valentino Rossi. Sarà l’occasione per i fan incalliti del 46 di testare la proprie capacità in sella a bolidi pensati per il Flat Track. Non a caso il concorso prende il nome di Dainese Riding Masters Flat Track. L’azienda italiana organizza due giornate spettacolari il 6 e 7 maggio, dando la chance ai partecipanti di allenarsi sulla stessa pista dove Valentino e i piloti dell’Academy si preparano ogni anno.

I requisiti per partecipare sono i seguenti: avere almeno 18 anni, essere in buona forma fisica e possedere la patente per moto. Vi basterà essere muniti di una licenza di guida valida in base alla cilindrata delle moto usate nel percorso (da 125 a 450 cc). Si parte dal con il Dainese Riding Masters 2024 il 6 maggio con l’arrivo degli iscritti all’Hotel Kursaal di Cattolica. Dopo una abbondante colazione si fa un giro allo store ufficiale VR46, da poco ristrutturato, proprio nel centro di Tavullia. A quel punto è previsto un pranzo presso l’Osteria, dalle 13:00 alle 14:15.

Valentino Rossi, che gioia per i fan

Dopo il pasto consumato nella nota locanda, i rider dovranno iniziare a fare sul serio. La visita si sposterà negli stabilimenti dell’azienda VR46, alle porte di Tavullia, e dalle 15:45 alle 19:00, i fortunati iscritti al Dainese Riding Master potranno trascorrere le ore al Ranch Valentino Rossi, cominciando prima con una breve lezione teorica di mezz’ora per poi lanciarsi in pista per quasi 3 ore di guida. A quel punto per i 16 partecipanti è prevista una cena nelle Ranch.

Occasione unica per i fan del Dottore
La Mecca di Valentino Rossi (Ansa) Motomondiale.it

Superfluo aggiungere che si tratta di una esperienza che potrebbe essere raccontata ai nipotini. Per un giovane cresciuto con le imprese di Valentino Rossi in pista è il coronamento di un sogno.

Tutto intorno al Ranch è stato elaborata dalla mente del 9 volte iridato. Il giorno, dopo martedì 7 maggio, i partecipanti, dalle 10:30 alle 18:00, potranno affrontare allenamenti monitorati per scoprire tutti i segreti del flat-track, con sosta dalle 13:00 alle 15:00 per guardare video registrati dalle moto e dalle telecamere della pista. Alle 18.30 l’evento si concluderà tra gli applausi generali.

Il costo dei Dainese Riding Masters è di 2.890 euro per partecipante. Pernottamento, pranzo e cena, trasferimenti, le due giornate di corso, il noleggio della moto (Yamaha TTR125, YZF 250, YZF 450) e un kit attrezzatura del valore di 1.500 euro che il partecipante potrà portare a casa al termine dell’esperienza (casco AGV AX9 Carbon, stivali enduro TCX, guanti fuoristrada, abbigliamento tecnico e calze) sono compresi. Correte subito sul sito ufficiale della Dainese.

Impostazioni privacy