Il clone della Harley Davidson pronto a stupire il mondo: potenza e qualità da urlo ma costa la metà, successo assicurato in Europa

La Harley Davidson è un marchio di lusso e di grande qualità tra i più amati di sempre nella storia delle moto, ma ora ha un “clone” pazzesco.

Negli Stati Uniti vi è da sempre una grande passione e interesse attorno al mondo delle moto. Sono diversi i marchi che hanno provato a imporsi a livello mondiale, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che nessuno si è anche solo vagamente avvicinato alla maestosità della Harley Davidson.

Harley Davidson clone motocicletta prezzo
Ecco il clone della Harley Davidson (Canva – motomondiale.it)

Non esiste un biker al mondo che non sia incantato di fronte a queste due ruote. La casa americana infatti ha saputo andare ben oltre al semplice concetto di azienda in grado di progettare delle moto, ma ha creato quello che per molti è visto come un vero e proprio stile di vita.

La filosofia harleysta infatti si basa tutta sulla fratellanza, la voglia di fare gruppo e di unirsi in un unico magico mondo fatto di moto e di unità di intenti. Il gruppo ben prima rispetto alle prestazioni della moto, con le gite che non devono essere una battaglia su chi possiede il mezzo più potente e rapido, ma un modo perfetto per poter essere uniti nella fratellanza harleysta.

Questo ha reso il marchio così leggendario e unico, ma anche per questo sono molti coloro che hanno cercato di copiarlo. Non si può negare il fatto che questi siano gli anni della Cina, con la nazione asiatica che sta cercando in tutti i modi di imporsi a livello mondiale con nuove due ruote da sogno, con una di queste che rischia di mettere in seria difficoltà la Harley Davidson.

CFMoto 450 CL-C: incredibile modello simil Harley

Una delle aziende cinesi che sta ottenendo i maggiori riscontri a livello mondiale al giorno d’oggi è indubbiamente la CFMoto. Siamo di fronte a un colosso che si è legato strettamente a una società come la KTM, con la casa austriaca che si sta dimostrando sempre di più in crescita negli ultimi anni.

CFMoto 450 CL-C novità moto Harley Davidson occasione prezzo Cina
CFMoto 450 CL-C (CFMoto Press Media – motomondiale.it)

Per questo motivo è intrigante constatare, come la CFMoto abbia progettato di recente una splendida Custom che sotto tanti punti di vista ricorda una Harley Davidson. Si tratta della 450 CL-C, un modello che si presenta con una lunghezza di 220 cm, una larghezza di 80 cm e un’altezza di 111 cm, con un peso complessivo di 181 kg.

Il motore scelto dalla CFMoto è un bicilindrico da 450 cc di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 40,8 cavalli. Il serbatoio è di 12 litri e inoltre si fa apprezzare per un ottimo sistema tecnologico, con un display TFT a colori da 3,6 pollici. Non male anche la presenza di luci Full-LED e infine anche delle leve regalabili.

Per il momento sarà possibile mettere le mani su questo modello solo con due colorazioni. La prima sarà un Bordeaux Red mentre nel secondo caso si passerà a un Nebula Black. La CFMoto 450 CL-C dunque è l’occasione che molti stavano aspettando, con il suo prezzo di partenza che è molto contenuto, visto che si stanzia solo sui 5.790 Euro, il che la rende molto più economica rispetto a una Harley Davidson.

Impostazioni privacy