KTM cala il poker in concessionario: 4 arrivi da urlo, è boom di ordini

Ci sono grandi novità in arrivo da parte di casa KTM, con i fan che sono già in festa. Ecco tutti i dettagli sui nuovi modelli.

Il mese di aprile è sempre molto attenzionato da parte dei fan di casa KTM e del cross in generale. Infatti, questo periodo è quello nel quale la casa di Mattighofen svela i propri modelli ogni anno, ed è ciò che è accaduto anche in questo 2024, con ben quattro nuove moto da cross che sono appena state presentate in forma ufficiale.

KTM che novità
KTM quanti arrivi – Motomondiale.it

Le cross di casa KTM sono tra le più amate in assoluto ed hanno sempre avuto un forte legame con il mondo delle corse, visti i tantissimi titoli vinti da questo marchio in MXGP ed in altre categorie simili. A questo punto, andiamo a scoprire nel dettaglio le loro caratteristiche, e siamo certi che resterete colpiti da ognuna di loro.

KTM, ecco le 4 nuove cross per il 2025

Le cross per il 2025 di casa KTM sono ben quattro, vale a dire la 125/150 SX, la 250/300 SX, la 250 SX-F e quelle dell’altra famiglia, la 350 FX e la 450 SX-F. Alcuni dettagli tecnici ufficiali sono già stati diramati per la gamma SX, che hanno subito una serie di aggiornamenti molto interessanti e che sono destinati a modificare la gran parte di queste moto.

Ad esempio, ne verrà cambiata l’ergonomia, con l’arrivo di nuovi convogliatori, ma anche il telaio è tutto nuovo, con attacco del mono forato ed una differente rigidità del cannotto dello sterzo.

KTM SX quante novità
KTM SX in mostra (KTM) – Motomondiale.it

La spiegazione precisa di quelle che sono le novità tecniche introdotte è stata data sul sito web “Motociclismofuoristrada.it“, e va detto che l’evoluzione che è stata svolta è davvero notevole. I nuovi convogliatori, che abbiamo citato poco fa, sono stati realizzati in plastica bi-composita, sia sulla parte inferiore che su quella superiore, ed offrono un look che è molto distintivo. Cambiato anche il sistema di fissaggio del serbatoio al telaio.

Troviamo anche un nuovo attacco superiore del singolo ammortizzatore, che su questo nuovo bolide risulta essere ben più rigido rispetto al passato. Anche gli attacchi del motore sono ben più leggeri, cosa che ha fruttato una diminuzione del peso di circa 300 grammi. Anche la risposta alle sollecitazioni è un netto passo in avanti.

Si aggiorna anche il look del manicotto di collegamento che è situato tra la cassa filtro ed il corpo farfallato, a dimostrazione che quella svolta dal marchio KTM non è una semplice evoluzione, ma una vera e propria nuova generazione di modelli, cambiata in tutto e per tutto.

Al momento, siamo ancora in attesa di notizie ufficiali e di dati tecnici più precisi sugli altri bolidi, ma siamo certi che presto arriveranno.

Rispetto al passato, la casa austriaca ha rilasciato le prime foto con qualche giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia, ed ora la curiosità è tanta anche per scoprirne i prezzi di listino. Presto, anche su questo fronte, ci saranno novità importanti, con la casa austriaca che vuole davvero spopolare.

Impostazioni privacy