Invasione+di+moto+elettriche%2C+ora+%C3%A8+boom+totale%3A+cambia+tutto
motomondialeit
/26062-invasione-di-moto-elettriche-ora-e-boom-totale-cambia-tutto/amp/
Moto

Invasione di moto elettriche, ora è boom totale: cambia tutto

Il mondo dell’elettrico sta conquistando sempre più rapidamente il mercato e ora c’è una nuova “invasione” pronta a cambiare tutto.

Le innovazioni elettriche stanno colpendo ogni settore del mondo dei trasporti e dei motori, con la mobilità che si sta rivoluzionando. Lo si vede dal fatto che stanno diventando sempre più comuni una serie di mezzi che solo fino a poco tempo fa erano quasi sconosciuti come e-Bike o monopattini elettrici.

Moto elettriche – Motomondiale.it

Chi sta avendo al momento fortuna alterna sono invece le moto elettriche, ben lontane dall’essere apprezzate come invece avviene con auto e scooter. Il motivo è legato soprattutto allo stile di vita e alla filosofia di molti motociclisti, con questi che non possono fare altro se non adorare il rumore del motore.

Per questo motivo diventa anche molto difficile riuscire a convincere i compratori a puntare sulle moto elettriche, con queste due ruote che dunque faticano. Questo però non significa che le aziende debbano rinunciare a questo progetto, anzi proprio questi sono gli anni nei quali è necessario provare a migliorare ancora di più queste moto e metterle via via nelle condizioni migliori per poter diventare sempre più comuni.

In Italia vi è la passione sia per il mondo dei motori che per quello delle moto, dunque non deve di certo sorprendere il fatto che sia ancora una volta il Belpaese a trovare alcune delle migliori invenzioni nel settore. Questa volta il progetto è portato avanti da Tacita Motorctycles, con questa realtà che sta dando vita a due modelli davvero favolosi.

Tacita Motorcycles T Cruise e T Race: ecco le novità in vista

Ancora una volta è la Tacita Motorcycles che ha trovato il modo di farsi strada sempre di più sul mercato, con questa realtà italiana che ormai produce delle eccellenti moto elettriche dal 2011. Da allora ne ha fatta di strada e in questo 2024 ha deciso di rinnovarsi ancora una volta con una serie favolosa di cambiamenti.

Tacita Motorcycles T Cruise e T Race (Tacita Motorcycles Pagina Instagram – motomondiale.it)

Si rinnovano infatti i modelli T Cruise e T Race, con questi che potranno essere acquistati in varie modalità differenti. Per il T Cruise per esempio le varianti disponibili saranno quella Urban o quella Turismo. Sono delle moto elettriche che puntano dunque a una clientela che userà molto spesso questa due ruote o in città o per lunghi viaggi.

Questo modello lo si può avere sia con una batteria da 18 kWh che con una a 27 kWh, con entrambe che sono controllate da un sistema Battery Management System. Diverso invece è il caso della T Race, con questo modello che lo si può acquistar per le versioni Enduro, Motorally o Race Motard, con questa che dunque è la moto perfetta per chi vuole vivere un’esperienza meno abitudinaria con la propria due ruote.

In questo caso al proprio interno monta una batteria da 9 kWh nel caso di enduro e motard e da 13 kWh per le motorally. Quest’ultima inoltre prevede una batteria intercambiabile in soli 3 minuti. I motori sono tutti con un picco di potenza di 34 kW, il che fa sì che queste moto possano essere guidate senza alcun problema anche da coloro che hanno solo patente A1 o la B.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Il nuovo scooter elettrico da meno di 1000 euro spacca il mercato: si risparmia quasi il 50% m

Questo nuovo scooter elettrico promette di sorprendere davvero tutti quanti sul mercato motociclistico mondiale. Gli…

32 minuti ago

Suzuki esagera davvero: dalla pista alla strada, la nuova naked è ancora più estrema

Con Suzuki non si sbaglia. Se si sta cercando un prodotto che abbia un forte…

2 ore ago

Marquez o Martin sulla Ducati ufficiale? Arriva la profezia di Jorge Lorenzo

La sfida per la sella della Ducati factory pare ormai riservata solo a Marc Marquez…

3 ore ago

Bagnaia “cacciato” dalla Ducati ufficiale: arriva la sentenza dell’ex collega

Dura affermazione da parte dell'ex pilota, con Pecco Bagnaia che a quanto pare non sarebbe…

4 ore ago

Trasforma lo scooter in elettrico: costa poco, ma attenti alle fregature che in pochi raccontano

I classici scooter a benzina si possono rendere elettrici. Il costo non è altissimo, ma…

5 ore ago

Royal Enfield fa tremare tutti: la nuova scrambler è bellissima, successo annunciato

Rumorosa, appariscente, ideale per viaggiare. Il nuovo bolide della Royal Enfield è pronto a sorprendere…

7 ore ago