Addio Honda SH, c’è un nuovo scooter che domina in Italia: ancora più sportivo e costa la metà

Un nuovo scooter fa tremare il mercato, ed è una valida alternativa ad Honda SH ed alle altre concorrenti. Ecco tutti i dettagli.

Oggi vi parleremo di una grande novità che riguarda il mondo degli scooter, e siamo certi che non potrà lasciarvi indifferenti. Una delle sue forze è il prezzo, ma anche la ciclistica da moto lo rendono davvero unico, e siamo certi che porterà a casa risultati di alto livello. Al giorno d’oggi, questa tipologia di modelli è molto ricercata, dal momento che il traffico è in costante aumento, ed i cittadini hanno un grande bisogno di mezzi utili per spostarsi agevolmente nelle strade urbane.

Addio Honda SH, c'è un nuovo scooter che domina in Italia: ancora più sportivo e costa la metà
Scooter – Motomondiale.it

Il mercato offre scooter da tutte le parti, con prezzi, potenze e dotazioni adatti a tutte le tasche, ma quello di cui vi stiamo per parlare è un modello davvero unico. A produrlo un costruttore che in Italia non ha ancora raccolto risultati degni di nota, ma che con il rappresentante più sportivo e performante della propria gamma, vuole dare una svolta al suo giro di affari. Andiamo a scoprire nei dettagli il gioiellino.

Scooter, scopriamo il Wottan Storm R-300

Se il vostro obiettivo è quello di poter mettere le mani su uno scooter sportivo, vi informiamo che siete nel posto giusto. Oggi vi parleremo del Wottan Storm R-300, vale a dire la proposta più sportiva della casa spagnola, nata soltanto nel 2009. Questo brand non è ancora così diffuso in Italia, ma abbiamo la sensazione che le cose potrebbero cambiare molto presto.

Wottan Storm R-300 dati pazzeschi
Wottan Storm R-300 in mostra (Wottan Motor) – Motomondiale.it

Dal punto di vista della ciclistica, sembra di parlare più di una moto vera e propria piuttosto che di uno scooter. Ad esempio, troviamo delle sospensioni con forcella a steli rovesciati da 37 mm, mentre il doppio ammortizzatore è regolabile nel pre-carico. L’impianto frenante anteriore può vantare un doppio disco a margherita da 260 mm con pinze ad attacco radiale, con disco singolo da 220 mm. Gli pneumatici, invece, sono da 120/70-15 sul frontale, mentre dietro troviamo un 140/70 o 140/60-14.

Sul fronte del motore, a spingere questo modello c’è un 300 cc di 4 valvole che ha una potenza massima di 26 cavalli, raggiunti ad 8.500 giri al minuto. Non c’è un controllo di trazione e questo, da chi l’ha provato, è stato giudicato forse come il peggior difetto della creatura di Wottan.

Come sottolineato dal sito web “Dueruote.it“, troviamo una seduta molto sportiva, che ci dà la possibilità di piazzare sia la schiena che le gambe molto agilmente. Interessante lo schermo TFT a colori che mostra tutti i dati principali, così come le manopole riscaldabili di serie, che nelle giornate più fredde faranno senza dubbio al caso vostro.

Come vi abbiamo anticipato, il prezzo potrebbe essere uno dei suoi punti più importanti. Lo possiamo trovare ad un costo di partenza di appena 4.900 euro, nelle colorazioni grigio e rosso. Troviamo in vendita anche delle varianti meno sportive e che costano meno, ma è chiaro che l’R-300 è un ottimo compromesso per chi ama la sportività e vuole adattarla alla viabilità ordinaria, senza spendere troppo.

Impostazioni privacy