Dramma nel mondo delle moto: arriva la terribile notizia

Il mondo delle moto è stato colpito da un terribile lutto, che ha sconvolto tutti gli appassionati. Ecco cosa è stato appena reso noto.

Per l’universo delle due ruote non è un momento facile, dal momento che in questi ultimi giorni si sono susseguiti lutti e brutti incidenti. Pochi giorni fa è venuto a mancare Pat Hannen, vale a dire il primo statunitense a vincere una gara nella Classe 500 del Motomondiale, che poi vide la sua carriera interrotta sul più bello da un terribile incidente al Tourist Trophy, che lo costrinse all’addio alle corse.

Dramma nel mondo delle moto: arriva la terribile notizia
Lutto – Motomondiale.it

In seguito, è arrivata la notizia dei terribili incidenti in motocross di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, ex compagni di squadra in Ducati in MotoGP, che hanno riportato gravi fratture, ma che per fortuna sono riusciti a scamparla. Nelle ultime ore, abbiamo appreso la notizia di un nuovo lutto, che ha colpito una piccola azienda italiana, che ha fatto la storia delle moto e della comunità locale nella quale ha operato.

Moto, se n’è andato un grande personaggio

Una brutta notizia ha colpito gli appassionati di moto, motorini ed anche di mezzi commerciali che venivano sfruttati dai fornai di Brescia e dintorni. Se n’è andato infatti Sergio Gerosa, il figlio di Angelo, ovvero il fondatore di Moto Gerosa, un’azienda nata nel lontano 1953, e che ancora oggi è ricordata con enorme affetto da parte degli appassionati.

Inizialmente, la produzione avveniva presso il quartiere di San Polo, per poi trasferirsi in via Solferino, e nonostante si trattasse, in sostanza, di una realtà a conduzione familiare, i risultati furono sin da subito lusinghieri. Vennero costruite moto e motorini, ma anche moto da cross molto interessanti, ma dopo alcuni anni in cui non ci fu un vero e proprio boom, la svolta avvenne durante gli anni Sessanta, in cui tutta Italia conobbe una nuova rinascita.

Infatti, venne prodotto dapprima il Folletto, poi il Ciclocarro 3R, che ancora oggi è ricercato dai collezionisti che amano questa tipologia di veicoli. In seguito, si puntò su mezzi utili ai lavoratori, come fornai ed artigiani, che sfruttavano al meglio il portapacchi anteriore, in grado di caricare parecchi oggetti e materiali utili per i loro mestieri, come sottolineato dal sito web “Bresciatoday.it“, che ha ricordato con affetto le gesta di Moto Gerosa ed il lutto che ha colpito tutta la città lombarda.

Questo marchio ha cessato l’attività tanti anni fa, ma il suo ricordo è ancora vivo in tutti gli amanti delle due ruote, che ricordano con affetto una realtà che, ad oggi, non potrebbe mai operare come ha fatto tanto tempo fa.

Sergio era nato a Salò ed era stato anche un pilota amatoriale, grande appassionati di biciclette e delle moto di quel periodo, con le quali amava divertirsi durante il tempo libero.

Si occupò dell’azienda assieme al padre sino al 1984, quando cessò la produzione e Moto Gerosa scomparve per sempre. Il funerale si è celebrato nei giorni scorsi, dopo che la morte era avvenuta venerdì 12 di aprile. Tutta la nostra redazione esprime le più sincere condoglianze e si stringe attorno alla famiglia in un momento di forte dolore.

Impostazioni privacy