Marc Marquez, i problemi non finiscono qui: rivelazione completamente inaspettata

Marc Marquez è incappato in un ritiro ad Austin, ed ora emerge un nuovo problema per il campione. Ecco tutti i dettagli.

Il Gran Premio delle Americhe si è concluso con un mesto ritiro per Marc Marquez, che da molti era dato per favorito dato il suo feeling con la pista di Austin, dove con la Honda ha vinto per 7 volte tra il 2013 ed il 2021. Il nativo di Cervera è caduto mentre era in testa alla corsa, posizione che ha mantenuto per meno di mezzo giro, per poi subire una chiusa di avantreno e volare fuori pista.

Marquez nuovi problemi
Marquez in azione ad Austin (ANSA) – Motomondiale.it

Lo spagnolo era uno dei più veloci in pista, e la conferma ci arriva anche dalla prima rimonta svolta nella fase iniziale di gara. Dopo una buona partenza, Marc si era ritrovato subito negli scarichi di Jorge Martin, sul quale ha forzato un attacco aggressivo che lo ha portato a perdere posizioni. L’assalto del #93 si è verificato all’ultima curva, ma il connazionale gli ha sbattuto la porta in faccia costringendolo a mollare, finendo di nuovo dietro a Pedro Acosta e Pecco Bagnaia.

A quel punto, Marquez non si è perso d’animo ed ha iniziato a rimontare, sino a ritrovarsi di nuovo in bagarre con Acosta per il primo posto, dopo aver sverniciato Bagnaia con una manovra da talento puro. Il sorpasso sul rider della KTM GasGas gli è valso il primo posto, ma a 10 giri dalla fine c’è stata la caduta fatale. Per il Gresini Racing sono stati momenti da incubo, dal momento che, una manciata di secondi prima, anche il fratello Alex era finito per le terre.

Marquez, ecco cosa è successo ad Austin

La gara di Austin, come da pronostico, ci ha mostrato un Marc Marquez scatenato, che si è dimostrato nettamente il pilota Ducati più performante. Con ogni probabilità, il nativo di Cervera avrebbe comunque faticato a contenere Maverick Vinales, che con un’Aprilia eccezionale ha fatto uno sport a parte per tutto il week-end, ma è chiaro che, data la caduta, non avremo mai una controprova su ciò che stiamo affermando.

Marc Marquez spiega l'accaduto
Marc Marquez in azione ad Austin (ANSA) – Motomondiale.it

Marquez è comunque apparso soddisfatto per i progressi mostrati, anche se la seconda gara consecutiva senza punti è una brutta tegola per le sue ambizioni di lottare per il campionato. Al termine della corsa, parlando ai microfoni di “DAZN“, lo spagnolo ha affermato di aver avuto problemi ai freni per tutto il Gran Premio, ma che comunque i passi in avanti messi in mostra lo rendono molto fiducioso.

Ecco le sue parole: “Più di un sorpasso non era voluto. Dal mio punto di vista, è stata una gara molto divertente, perché in sostanza, ho dovuto rimontare in ben due occasioni. Le sensazioni erano buone, ma avevo dei problemi al freno anteriore che mi è sceso spesso. Questa è stata la prima gara domenicale nella quale ero in lotta per la vittoria, ed ora non dobbiamo far altro che continuare ad andare in questa direzione ed essere costanti, restando veloci“.

Impostazioni privacy