Mai senza questo accessorio in moto: è fondamentale, fa tutta la differenza del mondo

Uno strumento che potrebbe cambiare radicalmente la vita dei guidatori su due ruote: in molti, sono rimasti senza parole. 

Gli appassionati delle moto non potranno fare a meno di questo particolare oggetto una volta capito quanto possa essere importante in ogni evenienza. Siamo alla costante ricerca di accessori che possano rendere le nostre esperienze di guida quanto più confortevoli possibile, sia su due che su quattro ruote. La possibilità anche di fare più cose contemporaneamente, ed in questo senso la tecnologia viene incontro con diverse skills molto particolari.

Motociclista accessorio fondamentale moto
Questo accessorio non deve mancare mai nella tua dotazione di bordo! (Canva) – Motomondiale.it

Su due ruote, però, le cose sono differenti: se è vero che in auto proprio l’aspetto tecnologico diventa facilmente implementato per una questione puramente costitutiva del mezzo, sulle moto diventa tutto molto più complicato. Una guida diversa rispetto alla macchina, una struttura del mezzo ovviamente diversa e meno incline allo sviluppo di particolari accessori tecnologici che possano aumentare esponenzialmente l’utilizzo delle tecnologia durante la guida.

Questione di scelta, perchè i guidatori sanno bene a cosa si va incontro nel comprare una macchina o una moto. C’è chi, però, lavora assiduamente per quest’ultima nella speranza di eliminare queste distanze costruttive. Ed ecco che torniamo alla questione fondamentale: c’è un accessorio che già sta facendo impazzire tantissimi appassionati di moto, ora lo vogliono tutti!

Moto, ecco la svolta: come fissare lo smartphone con un particolare kit

L’utilizzo dello smartphone alla guida è assolutamente vietato, come ormai noto da tempo, e le sanzioni stanno diventando sempre più dure per i trasgressori. Ecco perchè si cercano i modi per non dover occupare le mani con il cellulare, cercando di applicarlo un po’ ovunque. In auto si può ottemperare con i sistemi di AI implementati e che consentono un collegamento diretto con lo smartphone.

Shad accessorio moto
Il nuovo prodotto della compagnia Shad per tenere lo Smartphone fermo in moto (Shad USA) – Motomondiale.it

Sulle moto, però, il discorso è diverso. C’è, però, un modo per fissare il cellulare alla moto, permettendo cosi di non tenerlo obbligatoriamente in tasca ma soprattutto permettendo a chi guida di non occupare le mani per visionarlo in caso di necessità.

Ora la compagnia Shad porta sul mercato un kit pronto che permette il montaggio con una struttura in plastica e leggera, in grado di consentire un’installazione agevole. Ma come funziona? Il tutto avviene attraverso l’applicazione di due “fascette” filettate, queste vengono strette al manubrio da una ghiera.

Lo smartphone, cosi, viene assicurato ad un supporto con un sistema simile a una “grande molletta” con un fissaggio che risulta assolutamente sicuro. Supporto e staffa si possono separare, rendendo il tutto abbastanza agevole. Insomma, un prodotto che sta convincendo tutti e che sembra destinato a cambiare la vita di tanti guidatori su due ruote. Prezzo? Si trova intorno ai 60 euro sul sito della casa.

Impostazioni privacy