Honda cala la coppia d’assi in concessionario: doppia edizione speciale, motociclisti stregati

Il marchio Honda ha tirato fuori due modelli davvero unici, collegati con una storica serie cinematografica. Ecco tutti i dettagli.

Il brand Honda è quello che produce e vende più moto al mondo, un primato che le spetta da decenni, e che continua nel tempo. La casa giapponese vanta una gamma che offre di tutto e di più alla clientela, dalle supersportive agli scooter da città, ed a volte, riesce anche a sorprendere con la creazione di modelli speciali, che mandano in visibilio sia gli appassionati che il mondo del web.

Honda cala la coppia d'assi in concessionario: doppia edizione speciale, motociclisti stregati
Honda – Motomondiale.it

Ciò è accaduto anche in questa occasione, con la Honda che ha svelato al mondo due moto uniche, che hanno un contatto diretto con una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Il brand del Sol Levante si è davvero superato ed ora ha voluto mostrare questi due gioielli, che sono davvero unici nel loro genere.

Honda, ecco la serie speciale Star Wars

In Thailandia, un mercato molto importante per il mondo delle due ruote, qualche settimana fa è andata in scena una presentazione molto speciale. La Honda ha tolto i veli a due Monkey 125 ispirate a Star Wars, edizione limitata ad appena 300 esemplari. In particolare, la moto è stata definita Monkey Star Wars Limited Edition 2024, con due serie da 150 pezzi ciascuna. La moto, sul fronte tecnico, è identica per le due versioni, e le differenze le troviamo nella loro livrea ed in ciò che vogliono rappresentare.

Honda Monkey Star Wars edizione speciale
Honda Monkey Star Wars in mostra (YouTube) – Motomondiale.it

Una è stata chiamata Dark Side Edition, ovvero, il Lato Oscuro della Forza, mentre l’altra è la Light Side Edition, che potremmo definire come il Lato Luminoso.

Nel caso del primo modello, possiamo notare un colore di base molto scuro, con uno sfondo nero ma con un bel cielo stellato sul serbatoio, mentre la controparte è ben più accesa nei colori, ed è caratterizzata da una livrea argento, bianco e blu. Non parliamo di una colorazione dettata da adesivi, ma da cromature molto particolari, sulle quali i grafici della casa del Sol Levante hanno lavorato a lungo.

Alcuni particolari sono stati curati nel dettaglio, realizzati in carbonio per poi essere decorati con un procedimento di stampa e trasferimento d’acqua. Inoltre c’è anche un optional molto curioso, ovvero un cofanetto noto come Monkey Star Wars Premium Box Set, che è costituito da una giacca in pelle nera, con patch di Star Wars, ma anche un portachiavi dedicato alla fusione tra la moto e la saga di film, un’insegna illuminata e due spade laser da jedi. La Honda ha fatto davvero un capolavoro, e c’è da dire che la clientela non ha aspettato per ordinarla.

Infatti, la vendita in Thailandia è iniziata lo scorso 27 di marzo, al prezzo di 113.000 bat, solo 2.900 euro al cambio attuale. Tutti gli esemplari, sia dell’una che dell’altra serie, sono stati venduti il giorno stesso della presentazione, ed ora non c’è più la possibilità di ordinarla. Un vero peccato, ma sarà curioso vedere se il brand nipponico ne realizzerà altre visto il successo che hanno ottenuto.

Impostazioni privacy