Piaggio fa impazzire i cultori della Vespa: offerta limitata e da urlo, ma bisogna fare in fretta

Il gruppo Piaggio ha deciso di lanciare un’edizione speciale della Vespa, prodotta in edizione limitata. Andiamo a scoprila nei dettagli.

Tra i grandi miti del mondo delle due ruote, la Vespa è sicuramente uno dei più apprezzati. Pensate che questa icona italiana è ormai esistente dal lontano 1946, anno nel quale, precisamente il 23 di aprile, il suo progetto fu brevettato da Corradino D’Ascanio, che di mestiere era un ingegnere aeronautico. Ed il gruppo Piaggio entrò così in possesso di un brand che ne avrebbe fatto le fortune negli anni a seguire.

Piaggio fa impazzire i cultori della Vespa: offerta limitata e da urlo, ma bisogna fare in fretta
Piaggio – Motomondiale.it

Forse inconsapevolmente, era stato creato un mito che avrebbe fatto la storia dell’Italia, un simbolo della nostra industria che, ancora oggi, attira clienti da tutto il mondo, come dimostrano anche gli innumerevoli raduni che vengono organizzati. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Vespa speciale realizzata per celebrare l’anniversario della nascita del gruppo Piaggio, e siamo certi ce questa edizione speciale e limitata andrà subito a ruba.

Piaggio, questa Vespa è davvero unica

Il gruppo Piaggio è nato nel lontano 1884, il che significa che nel 2024 compie la bellezza di 140 anni di storia. Un colosso delle due ruote di questo tipo non poteva non celebrare tale anniversario, ed ha deciso di farlo con il prodotto più significativo della sua gamma. Nasce così la Vespa 140th of Piaggio, realizzata dal Centro Stile del gruppo con sede a Pontedera. Pensate che verrà prodotto in soli 140 esemplari, e resterà disponibile per appena quattro giorni.

Vespa Piaggio 140th Anniverary livrea colori marchio
Vespa 140th (Piaggio Press Media – motomondiale.it)

Si tratterà delle quattro giornate nelle quali è stato organizzato il raduno mondiale Vespa World Days 2024, che è in programma dal 18 al 21 di aprile, per cui, con inizio previsto tra pochissime ore, proprio in quel di Pontedera. La nuova Vespa è stata realizzata sulla base della Gtv 300 Hpe, ed ha delle forme davvero classiche e che evocano il passato di questo glorioso marchio.

A dominare la grafica ci sono colorazioni blu e celesti su un body bianco, ed anche il logo celebrativo dei 140 anni di storia del gruppo. La sella è blu, con doppia cucitura tono su tono, a contrasto e con il ben noto aspetto da monoposto. Il coprisella è di serie al posteriore, e sono davvero notevoli i cerchi delle ruote, di colore blu con vari inserti azzurri.

La colorazione è ovviamente dedicata al logo della Piaggio, che è caratterizzata da questa cromatura. Sul bordo scuro troviamo delle finiture in nero, sia sugli specchietti che sulla marmitta, ma anche sulle pedane estraibili del passeggero.

Al momento, non ne è stato reso noto il prezzo, ma c’è un altro aspetto da evidenziare. Tutti gli esemplari saranno identificati da una targhetta celebrativa numerata, posta sul retro dello scudo, ed anch’essa verrà impreziosita dall’ormai celebre logo che festeggia i 140 anni di storia del gruppo.

Di certo, si tratta di un’occasione unica per entrare in possesso di un capolavoro sulle due ruote. Come detto, solamente nei prossimi giorni si potrà avere l’occasione di acquistarla, per cui recatevi a Pontedera e realizzate il vostro sogno.

Impostazioni privacy