La Vespa più rara di tutte: sarà all’asta per poco tempo, gli appassionati sognano ad occhi aperti

Se c’è un motociclo che popola l’immaginario collettivo degli italiani, quello è la Vespa. All’asta un esemplare rarissimo.

Anche se i dati di marzo ci dicono che la vendita delle due ruote è calata, il comparto gode di ottima salute e i costruttori sono in gran fermento. Degna di nota è l’iniziativa della Piaggio che ha deciso di dare vita ad una sorta di asta della durata di quattro giorni nel contesto dei Vespa World Days in programma dal 18 al 21 aprile, celebrazione che vedrà protagonisti gli amanti del simpatico motociclo e i Club nazionali di ben 60 Paesi al mondo.

La Vespa più rara di tutte: sarà all'asta per poco tempo, gli appassionati sognano ad occhi aperti
Vespa – Motomondiale.it

L’ordine potrà essere effettuato online sul portale del marchio o direttamente in loco presso il Vespa Village di Pontedera, quartier generale del brand e località dove si svolgerà la festa. Se relativamente al prezzo non è stata effettuata alcuna comunicazione, al contrario sappiamo che gli esemplari disponibili saranno pochi e tutti impreziositi da una targhetta numerata, collocata nel retro scudo dove sarà presente anche il logo ad hoc per i 140 anni della Casa italiana.

Vespa fa una sorpresa ai suoi fan, bisogna affrettarsi

Il modello ad edizione limitata e rilasciata solamente in 140 pezzi riprende le linee della GTV capace di mescolare il gusto classico che ci si deve aspettare da questo scooter con la modernità imposta dalla tecnologia.

Esteticamente si fa notare per il bianco preponderante della livrea, intervallato a grafiche e spazi blu e azzurri in omaggio ai colori aziendali. Immancabile il cravattino sullo scudo e le triplici prese d’aria alloggiate al centro e su entrambi i lati.

D’impatto la sella blu, con doppia cucitura tono su tono e a contrasto. Comoda e ampia la sella come di prassi. Tra le dotazioni di serie abbiamo pure il coprisella posteriore che fornisce quel tocco di sportività in più. I cerchi sono da 12 pollici.

Vespa celebrativa, caratteristiche
Vespa celebrativa, già ordinabile (Vespa) -Motomondiale.it

Passando all’aspetto più importante, ovvero il motore, abbiamo un monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido e con iniezione elettronica. I cavalli che è in grado di erogare sono 23,8 a 8.250 giri, con una coppia massima di 26 Nm a 5.250 giri. Tutti i fanali sono full LED, mentre la strumentazione, completamente digitalizzata ha mantenuto il formato tondo.

Chi desiderata maggiore connettiva, può richiedere l’attivazione del sistema Vespa Mia. Tra gli aiuti figurano il controllo di trazione, l’ABS e l’attivazione senza chiave. Tra gli accessori la borsa posteriore in pelle, il portapacchi e le barre di protezione, oltre al parabrezza in metacrilato.

Impostazioni privacy