Honda%2C+la+mobilit%C3%A0+sostenibile+del+futuro+%C3%A8+questa.+I+nuovi+modelli+del+marchio+hanno+tutti+gli+occhi+addosso
motomondialeit
/26488-honda-la-mobilita-sostenibile-del-futuro-e-questa-i-nuovi-modelli-del-marchio-hanno-tutti-gli-occhi-addosso/amp/
Moto

Honda, la mobilità sostenibile del futuro è questa. I nuovi modelli del marchio hanno tutti gli occhi addosso

Quello della mobilità sostenibile è un tema sempre molto discusso, e da casa Honda arriva una grande novità. Ecco i dettagli.

Il marchio Honda è un punto di riferimento globale a livello di due ruote, ed è il primo produttore mondiale in tal senso. Nelle prossime righe, vi mostreremo alcune grandi novità che la casa del Sol Levante ha introdotto in termini di attenzione all’ambiente, dei concept che non solo puntano sulle emissioni zero, come ormai quasi tutti, ma che sono attenti al pianeta anche sul fronte dei materiali con i quali sono state costruite.

Honda – Motomondiale.it

Al giorno d’oggi, si cerca sempre di più di evitare componenti inquinanti, ed in tanti hanno già deciso di rimuovere la plastica dall’abitacolo. La Honda, in questa occasione, è forse andata ancora oltre, con delle concept che hanno rivoluzionato del tutto il settore, e che potrete vedere da vicino anche voi nei prossimi giorni. Scopriamo tutti i particolari della novità.

Honda, ecco i nuovi modelli del futuro

In questi giorni, è in corso la seguitissima Milano Design Week, una kermesse che richiama gente da ogni angolo del mondo, dove il design, per l’appunto, è al centro dell’attenzione. Ebbene, quest’anno si parla tanto anche di auto e moto, con Honda grande protagonista, all’insegna dell’introduzione di alcuni concept che segnano un passo in avanti importante sul fronte della mobilità sostenibile.

Honda futuro quante novità (Honda) – Motomondiale.it

La casa giapponese è una delle poche che può vantare una produzione sia sul fronte delle quattro che delle due ruote, e nella città meneghina è stata grande protagonista in queste ore. Ebbene, la casa del Sol Levante è pronta per esporre dei concept elettrici ed uno scooter, improntati, appunto, alla sostenibilità ed al grande rispetto per l’ambiente, un tema che oggi è sempre di stretta attualità.

Nello spazio giardino delle idee, chiunque potrà visionare da vicino queste creature che potete vedere in foto, e c’è da dire che le innovazioni sono notevoli. Infatti, sono stati usati tanti materiali ecologici per realizzare questi modelli, ed i modelli, in particolare, si chiameranno Sustania-C e Pocket, ai quali si affianca lo scooter SH 125/50 Vetro. Quest’ultimo non è una novità assoluta, dal momento che era già apparso ad EICMA lo scorso novembre, andando già a suscitare notevole curiosità in chi aveva potuto vederlo da vicino.

La sua carrozzeria è più tradizionale rispetto alle altre due versioni, vale a dire quella di un’auto e di una moto, ma è comunque realizzata con materiali sostenibili. Honda ha fatto un passo in avanti notevole e vuole continuare a sviluppare, ricordando che si tratta del primo costruttore di moto a livello mondiale, e che anche in termini di auto è un punto di riferimento.

Da queste novità, si evince come il futuro sostenibile non sia legato solamente all’utilizzo di motori ad emissioni zero, ma anche i materiali sono considerati fondamentali nell’evoluzione e nel rispetto del pianeta. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere altri aggiornamenti che sono ormai vicini al loro esordio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

23 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago