Queste gomme rivoluzioneranno il modo di andare in moto: le utilizzava anche Valentino Rossi

Oggi vi parleremo di un set di gomme davvero speciale, pronto a cambiare il modo di andare in moto. Ecco tutti i dettagli.

La moto è una vera e propria religione per chi ne è appassionato, un amore che nasce da piccoli e che non abbandona più i bikers per eccellenza. Per poter godere pienamente delle sensazioni che si provano in sella, occorre che tutti gli elementi funzionino e si fondano al meglio tra di loro, e ciò non dipende solamente dal mezzo in sé e per sé, ma anche dai vari accessori e da ciò che la compone nella sua essenza.

Queste gomme rivoluzioneranno il modo di andare in moto: le utilizzava anche Valentino Rossi
Valentino Rossi, gomme – Motomondiale.it

Ebbene, gli pneumatici risultano essere fondamentali in termini di performance e tenuta di strada, ma anche, ovviamente, sul fronte della sicurezza. Per questo motivo, la Michelin ha deciso di introdurre un prodotto in grado di rivoluzionare l’atto di andare in moto, garantendo emozioni e prestazioni a chi possiede una passione così grande. Ecco i dettagli sui nuovi pneumatici.

Gomme, ecco la nuova genialata di Michelin

C’è una grande novità per quanto riguarda la gamma Michelin, che aggiunte alla serie Anakee le nuove Road. Sul sito web “Moto.it“, è stato descritto per filo e per segno il funzionamento e quelle che sono le specifiche del nuovo prodotto, e l’obiettivo è quello di essere una gomma prettamente realizzata per l’utilizzo su strada. Infatti, per voler dare una percentuale, è stato specificato che questa tipologia di pneumatico è al 90% adatta per l’asfalto e solamente al 10% per l’off road.

Michelin Anakee Road che spettacolo
Michelin Anakee Road in mostra (Michelin) – Motomondiale.it

Patrizio Di Blasi, di Michelin Italia, ha spiegato i grandi vantaggi di questo tipo di gomma, con tanti aspetti che possono fare la differenza nella scelta del cliente. Prima di tutto, sono pneumatici bimescola, in modo da potersi adattare ad ogni tipo di fondo e di condizione, ed inoltre, risultanto essere anche molto variabili in termini di moto che può utilizzarle.

Si adattano, infatti, ad oltre il 60% delle enduro stradali, ed inoltre è stata effettuata una gran cura sul fronte estetico, come si può intendere anche osservando questo scatto. Inoltre, è stata utilizzata la tecnologia 2CT+ su entrambi i tipi di gomma, e la Carcassa Radiale è stata realizzata con tela in aramide.

Il progetto è stato realizzato per le moto da enduro stradali, e possono offrire, come detto in precedenza, delle sensazioni di guida uniche, dando a chi si trova in sella il feeling di avere sempre tutto sotto controllo, con grande grip, caratteristica che piace molto a chi ama le performance elevate.

Senza troppi problemi, ce la sentiamo di dirvi che con queste gomme potrete sentirvi come Valentino Rossi, che ha ottenuto gran parte dei suoi successi con moto che montavano gomme Michelin.

Il costruttore francese offre sempre dei prodotti di qualità eccelsa, anche se lo scorso anno ci sono state grosse polemiche in MotoGP per pneumatici che, a volte, non davano i risultati sperati, come accaduto ad Jorge Martin in Qatar. La situazione, ad oggi, è nettamente migliorata, e la Michelin, anche sul fronte prodotto, è tornata a dettare legge.

Impostazioni privacy