Viaggiare in moto, senza questo è praticamente impossibile: averlo è d’obbligo

Viaggiare in moto può essere davvero piacevole quando le temperature lo permettono, ma è indispensabile avere un accessorio utilissimo.

La primavera che stiamo vivendo è un po’ pazzerella sul piano meteorologico a causa delle piogge che si ripresentano costantemente e di temperature che a volte sono ancora fredde, ma raramente questa condizione può essere un freno per chi ama viaggiare in moto. Anzi, i motociclisti più incalliti amano proprio l’idea di poter respirare l’aria quando si mettono in sella alla loro due ruote, mentre il caldo eccessivo può non essere sempre così piacevole, soprattutto perchè in genere in tanti non rinunciano al giubbotto, che può essere anche protettivo.

accessorio importante per viaggiare in moto
C’è un accessorio da non dimenticare quando si viaggia in moto – Foto | Canva – Motomondiale.it

Pensare che alcuni possano sfruttare il loro mezzo solo quando non ci sono problemi metereologici sarebbe riduttivo. Se si desidera che questa esperienza sia davvero positiva, è però indispensabile portarsi un accessorio a cui forse non tutti hanno pensato.

Un accessorio fondamentale quando devi viaggiare in moto

Ma quale sarebbe questo accessorio così determinante se devi viaggiare in moto e vuoi sentirti davvero a tuo agio? Il riferimento è a un abbigliamento ad hoc pensato in modo particolare per chi ama l’avventura: si tratta del completo X-Rover di Acerbis, pensato per chi ama il comfort ma senza rinunciare alle prestazioni, grazie al suo sistema a tre strati, che lo rende adatto a tutte le condizioni meteorologiche (come il tempo “ballerino” tipico di questo periodo).

Analizzandolo nel dettaglio possiamo notare l’imbottitura termica removibile e la membrana impermeabile e traspirante, grazie a cui è possibile sopportare meglio la pioggia, ma anche le situazioni in cui il caldo può emergere all’improvviso senza per questo sentirsi a disagio. Quando infatti il caldo si fa sentire, infatti, può diventare provvidenziale il sistema di ventilazione, grazie a cui l’afa può essere meno opprimente.

accessorio importante per viaggiare in moto
Il nuovo completo moto firmato Acerbis – Foto | Acerbis.it – Motomondiale.it

Come detto, questo è un completo, composto da due indumenti differenti. La giacca è realizzata in tessuto di poliestere 600D con inserti antistrappo, inseriti per garantire maggiore protezione al centauro qualora dovesse cadere. Non a caso, è stata insignita della certificazione in classe AA secondo la normativa CE17092. Non mancano anche le tasche interne ed esterne, così da inserire tutto quello di cui si ha bisogno, soprattutto per gli spostamenti brevi. Da sottolineare anche le protezioni per spalle e gomiti certificate EN 1621-1:2012 Type B Level 2, oltre alla possibilità di inserire un paraschiena se lo si ritiene necessario.

I pantaloni, invece, sono realizzati in poliestere 600D per resistere allo strappo e all’abrasione. Sul posteriore e sul fondo gamba troviamo invece ulteriori protezioni per aumentare il livello di sicurezza. La versatilità è inoltre evidente grazie alle protezioni ginocchio regolabili certificate EN 1621-1:2012 Type B Level 2 e alla regolazione in vita.

Il prezzo è rispettivamente di 349,95 euro e 249.95 euro, con taglie che vanno dalla S alla 3XL. Sono disponibili tre colori per la giacca, Grey/Red, Black e Green/Orange, mentre i pantaloni sono in Grey/Red e Black.

Impostazioni privacy