Prestazioni e prezzo da urlo: questa moto crossover termina il dibattito, sarà lei la regina delle low cost

Oggi vi parliamo di una nuova moto crossover italiana che può fare la differenza sul mercato, e che tutti già vogliono da matti.

Oggi vi parleremo di una nuova crossover che è stata svelata da pochi mesi, e che ora è finalmente pronta per far saltare il banco sul mercato. Stiamo parlando della Zontes ZT 703 F, già vista ad EICMA 2023, e sulla quale adesso emergono maggiori dettagli. Si tratta di un’adventure che è stata sviluppata su una piattaforma del tutto nuova, quella del motore a tre cilindri da 699 cc di cilindrata.

Moto regina crossover
Moto grande novità – Motomondiale.it

Dal punto di vista delle performance, è un modello davvero notevole, visto che tocca i 97 cavalli di potenza massima a 10.000 giri al minuto. Si tratta di un gioiellino che è ormai pronto per fare il proprio esordio ufficiale, ed ora la vedremo subito in azione. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche, con il prezzo che la rende ancor più speciale.

Moto, questa Zontec fa già sognare tutti

Sul sito web “Motociclismo.it“, è stata fornita un’ampia descrizione di quella che è la nuova Zontes ZT 703 F e di tutte le sue peculiarità, che la rendono una crossover unica nel suo genere. Il motore è stato sviluppato da Zontes e Tayo, e nella configurazione Enduro tocca i 97 cavalli, con una coppia massima di 76 Nm a 7.500 giri al minuto. La trasmissione è a 6 marce, ed include un comodo e rapido cambio elettronico up/down, ed inoltre, avrete dalla vostra anche un pratico controllo di trazione. Buoni i consumi di benzina, con i dati ufficiali che parlano di 5 litri ogni 100 km.

Zontes ZT 703 F crossover economica
Zontes ZT 703 F in mostra (YouTube) – Motomondiale.it

Il telaio è stato realizzato in alluminio e pesa solamente 11 kg, garantendo un risparmio incredibile dal punto di vista della massa, che garantisce maggiori prestazioni ed una guida più fluida. Il forcellone della ruota posteriore è rialzato da due bracci, anch’essi in alluminio, mentre nella parte anteriore, figura una forcella Marzocchi a steli rovesciati, che può essere regolata in base alle vostre esigenze. Il peso con il pieno di benzina è di 228 kg, con la sella che si trova ad 845 mm dal terreno.

Al momento, questo modello è già in vendita in Cina, con il prezzo che, rapportato alla nostra valuta, è attualmente di 5.000 euro. A breve dovrebbe arrivare in Europa ed in Italia, dove ovviamente costerà qualcosa in più, ma tutto sommato, dovrebbe restare una crossover low-cost in grado di far divertire proprio tutti.

Impostazioni privacy