Boom+di+moto+e+scooter+elettrici+in+Italia%2C+mercato+stravolto%3A+i+colossi+a+motore+tremano+ora
motomondialeit
/28271-boom-di-moto-e-scooter-elettrici-in-italia-mercato-stravolto-i-colossi-a-motore-tremano-ora/amp/
Moto

Boom di moto e scooter elettrici in Italia, mercato stravolto: i colossi a motore tremano ora

C’è un nuovo marchio che ha intenzioni serie in Italia e che vuole sbalordire tutti. Ecco di quale si tratta di preciso.

Sempre più moto e scooter elettrici stanno iniziando a diffondersi sul mercato delle due ruote, anche se non è facile penetrare in un settore che, soprattutto per quanto concerne i motocicli, è principalmente composto da appassionati tradizionalisti che difficilmente rinunceranno ai loro motori a benzina. Qualcosa può cambiare tra gli scooter, visto che l’elettrico in città può essere una soluzione economica e già in diverse zone del paese modelli a batteria stanno ottenendo dei buoni risultati.

Scooter grande notizia (Niu) – Motomondiale.it

Almeno per ora, ci sono diversi marchi che hanno intenzione di investire in questo settore, anche grazie agli incentivi statali che potrebbero incentivare agli acquisti. Nelle prossime righe, andremo ad introdurre un argomento di una certa rilevanza, che riguarda l’arrivo in Italia di un nuovo marchio, anche se è più corretto parlare di ritorno. La notizia è davvero notevole.

Moto, Niu torna in Italia e fa sul serio

C’è una grande notizia per il settore di moto e scooter elettrici che riguarda il nostro paese. La Niu ha intenzione di tornare in maniera stabile in Italia, dopo aver operato qui in passato solamente tramite dei distributori locali. Ora, invece, sta per aprire la prima filiale, denominata Niu Technologies Italy, che andrà così a mettere a disposizione dei clienti un vero e proprio servizio post-vendita, cosa che mai era stata possibile in passato. Tutto verrà svolto grazie ad un grande magazzino situato ad Agrate Brianza, nei pressi di Monza.

Niu in mostra (Niu) – Motomondiale.it

Tale struttura fornirà a clienti in tutta Italia sia veicoli che pezzi di ricambio, ovviamente del tutto originali, e la nascita di questo centro significa che Niu ha tutte le intenzioni di riposizionarsi al top nel mercato italiano delle due ruote. Ricordiamo che questo marchio cinese, esperto in mobilità elettrica, non produce solamente moto e scooter, ma anche biciclette elettriche – le famose e-Bike – monopattini e molto altro. Ad oggi, vanta oltre 3 milioni di clienti in ben 53 paesi, e si è deciso ora di ampliare l’offerta anche all’Italia.

Tra le novità principali ci sarà quella relativa ai costi delle batterie, con Niu che ha deciso di azzerare i guadagni sulle batterie dei propri veicoli per venderle a prezzi più bassi: questo permetterà ovviamente di abbassare in modo importante i prezzi di listino dei vari modelli. Vedremo se ciò basterà per attirare quanti più clienti possibile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago