Sembra una Harley top di gamma, invece costa quanto uno scooter: questa cruiser ha stregato tutti

Vuoi prenderti una Harley ma non puoi permettertela? Ecco una soluzione che costa quanto uno scooter e offre le stesse emozioni

Non tutti possono comprare un modello della casa americana e quindi devono rifugiarsi in qualche alternativa a buon mercato. Ora c’è una soluzione che può fare davvero al caso di molti e bastano meno di 6.000 euro.

Un'ottima alternativa alle Harley Davidson
Arriva una perfetta soluzione low cost al posto dell’Harley-Davidson (Motomondiale – ANSA)

Quanti vorrebbero entrare a far parte della cerchia di appassionati dell’Harley-Davidson? Più che una semplice moto l’Harley è un vero e proprio stile di vita, un modo di abbracciare la cultura on the road degli Stati Uniti anni ’60, di rivivere le brezza di libertà di un periodo che forse non esiste più ma che ha lasciato un’importante eredità.

Il problema principale per tutti coloro che si avvicinano a modelli del genere sono principalmente i costi. Essendo un marchio di nicchia, con una storia gloriosa e ricca di trascorsi inevitabilmente richiede anche un esborso diverso da case più a buon mercato.

Ora per chi non avesse la chance di poter investire 20mila euro su una moto, esistono delle alternative di tutto rispetto, tra cui una in particolare può davvero essere interessante. Stiamo parlando per la precisione della CFMoto 450CL-C, una cruiser bicilindrica, con l’anima orientale e prestazioni sostanziose. La casa cinese ha fatto davvero un ottimo lavoro consentendo di spendere soli 5.790 euro (prezzo base) per assicurarsi un modello di tutto rispetto. Costa quanto uno scooter di grande cilindrata.

CFMoto 450CL-C, un’ottima alternativa all’Harley: tutti i dettagli tecnici

La concorrenza nel settore delle cruiser non è affollatissima ma di grande livello, quindi per eccellere serve qualcosa di super interessante. CFMoto sembra aver colpito nel segno con la 450CL-C e non solo per l’estetica aggressiva ma anche per quello che c’è sotto la sella. Il motore è lo stesso della 450MT, con due cilindri in linea a 4 valvole e una cilindrata di 449 cc. La distribuzione bialbero con raffreddamento a liquido è capace di fornire 44,2 cavalli di potenza a 9.000 giri/min e una coppia massima di 42,2 Nm a 6.250 giri/min.

CFMoto fa concorrenza all'Harley Davidson
Arriva la svolta per tutti gli amanti dello stile Harley Davidson (Motomondiale – cfmotoitaly.it/)

Secondo quanto riferito direttamente dal costruttore la velocità massima della 450CL-C è di 153 km/h, mentre per quanto riguarda i consumi si parla di 22 km/l ed emissioni di CO2 pari a 105 g/km. Il cambio è a 6 rapporti e una fasatura dell’albero motore di 270°, per una guida davvero fluida e scorrevole.

Lo scarico è impreziosito da una finitura di vernice di ceramica opaca e presenta due terminali sul lato sinistro. Per quanto riguarda l’impianto frenante stiamo parlando di un cerchio anteriore da 320 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e un disco posteriore da 220 mm. L’unico colore disponibile al momento è il “Nebula Black”.

Impostazioni privacy