Stop+improvviso+in+MotoGP%2C+%C3%A8+stato+operato%3A+addio+Gran+Premio
motomondialeit
/28768-stop-improvviso-in-motogp-e-stato-operato-addio-gran-premio/amp/
MotoGP

Stop improvviso in MotoGP, è stato operato: addio Gran Premio

Niente Gran Premio per uno dei motociclisti più attesi al Mugello: dopo essersi operato, il pilota non è in condizioni di gareggiare in Italia. Spunta la data del rientro in pista.

Giugno è alle porte e per l’Italia vuol dire una cosa sola: MotoGP. I tifosi sono in grande attesa per l’appuntamento stagionale con il Circus delle motociclette, soprattutto nel momento in cui la competizione all’interno delle squadre Ducati sta raggiungendo livelli molto interessanti con i vertici dell’azienda che dovranno presto pronunciarsi su chi accompagnerà Pecco Bagnaia nel team ufficiale. Il confronto fra Marc Marquez e Jorge Martin in tal senso è il più avvincente, ma c’è anche Enea Bastianini pronto a sfidare i due spagnoli.

MotoGP, brutta notizia verso Mugello (ANSA) – motomondiale

Al di là delle questioni di mercato, in vista del GP del Mugello gli appassionati dovranno fare i conti con un’assenza, ovvero quella di Cal Crutchlow, per il quale non è più prevista la wild-card. La prossima l’avrà in occasione dell’appuntamento di Silverstone, in Inghilterra. Ad agosto. A rivelarlo è stata proprio la Yamaha, la quale ha fatto presente che questa è stata l’inevitabile decisione per la gara italiana.

Sarebbe stata la prima delle tre uscite per il 2024 per il collaudatore dell’azienda nipponica e vincitore di tre Gran Premi. La motivazione per la quale Crutchlow non sfrutterà la wild-card è fisico. Il pilota, infatti, si è fermato per un dolore alla mano destra, che ha reso inevitabile un’operazione chirurgica. La convalescenza non sarà completata in tempo per il Mugello. Tuttavia c’è già una data più o meno fissata per il rientro.

MotoGP, quando rivedremo Cal Crutchlow

Verosimilmente il primo appuntamento con l’inglese sarà a Silverstone, poi sarà presente al round di San Marino a Misano a settembre, realizzando anche i test del lunedì. L’annata della Yamaha non sta decisamente decollando verso la direzione più rincuorante.

La Casa di Iwata sta facendo fatica a trovare un team satellite per la prossima stagione ed è poi subentrata questa assenza, nonostante l’annuncio poche settimane fa delle tre delle wild card, che Crutchlow avrebbe potuto sfruttare anche per dare una mano a Yamaha in fase di sviluppo.

Cal Crutchlow assente al MotoGP di Mugello: il motivo (ANSA) – motomondiale

Per ora la casa giapponese non ha precisato ufficialmente se le due restanti per Silverstone e Misano saranno regolarmente usate. L’ultima comunicazione Yamaha è stata: “Yamaha è spiacente di annunciare che Cal Crutchlow non prenderà parte al GP d’Italia come wild card”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

MotoGP, Marc Marquez: “Se ti difendi bene, nessuno può attaccarti”

Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…

3 mesi ago

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

4 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

4 mesi ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

4 mesi ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

4 mesi ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

4 mesi ago