Ma quale TRK 702, Benelli ha già pronta la vera regina della gamma: manderà in tilt il mercato

Da parte di casa Benelli sta arrivando una grande novità, che è pronta per alzare le prestazioni. Ecco tutti i dettagli.

Il mercato delle moto è in fermento in questo 2024, con tantissimi nuovi gioiellini che i costruttori stanno introducendo, in modo da superare in fretta e furia il periodo di crisi. Tra i marchi più in forma in assoluto c’è la nostra Benelli, azienda che ha sede nella città di Pesaro, ma che dal 2005 ha una fortissima influenza cinese, essendo ormai da 19 anni di proprietà della Qianijan Motor, che a propria volta fa capo al colosso Geely.

Benelli nuova regina
Benelli che novità (Benelli) – Motomondiale.it

Ebbene, è proprio dalla Cina che sono arrivate alcune immagini sul nuovo bolide di casa Benelli, che è pronto per diventare il nuovo punto di riferimento della gamma, spazzando via la TRK 702. L’obiettivo potrebbe essere quello di aumentare la cilindrata, e quindi anche le performance, di una delle moto preferite anche dagli italiani. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di ciò che è trapelato sino ad ora.

Benelli, ecco la grande novità

La Benelli è pronta per introdurre sul mercato delle grandi novità, in modo da poter “rimediare” al mancato arrivo della 800 e della 800 X, delle quali si era parlato per diverso tempo, ma che poi non sono state portate sul mercato. Dalla Cina sono arrivate infatti delle immagini che probabilmente riguardano la TRX 902 e la 902 X, che potrebbero avere l’obiettivo di riportare le maxi in Europa, secondo quanto riportato dal sito web “Motorbox.com“, in attesa che arrivino delle conferme maggiori da parte della casa pesarese.

Rispetto alla 702, ci sono alcune differenze nel design che riguardano le sovrastrutture del motore, ma per il resto, a cominciare dal marchio Benelli che si trova sopra al serbatoio, sul fronte del design le moto appaiono quasi uguali. Ed è in tal senso che si è iniziato a parlare di novità che riguarderebbero soprattutto il motore, che a livello di cilindrata, secondo le indiscrezioni, sarebbe pronto a crescere sino a ben 904 cc.

La potenza di questa nuova Benelli andrebbe a toccare i 104 cavalli, con 90 Nm di coppia massima e 215 km/h di velocità massima. Si tratta di performance davvero notevoli, con il prezzo che potrebbe essere di circa 10.000 euro, ma che è ancora da confermare. La presentazione in Italia potrebbe avvenire ad EICMA, con il lancio sul mercato previsto per il nuovo anno. Attendiamo nuove informazioni sul nuovo bolide.

Impostazioni privacy