Lorenzo vuota il sacco su Marquez e Martin: questo il problema attuale in Ducati

Le parole di Lorenzo sono pronte a fare scalpore nel mondo della MotoGP. Le intenzioni della Ducati riguardanti Marquez e Martin.

Lui conosce bene il pensiero di Borgo Panigale, visto che con la Casa italiana ci ha corso per due anni. Inoltre, Lorenzo sa anche cosa la Ducati cerca e quello che vuole vedere da Marquez e Martin, protagonisti assoluti del campionato 2024. Recentemente, infatti, ha voluto dire la sua in merito alle scelte che il team factory potrebbe fare e le sue parole sono pronte a far rumore in tutto l’ambiente.

Jorge Lorenzo svela le mosse Ducati su Martin e Marquez
Le parole di Lorenzo su Marquez e Martin (Ansa) – Motomondiale.it

Intanto, l’ultima tappa in Catalogna ha fatto comprendere ancora una volta quanto i due spagnoli oggi siano al top in MotoGP. A vincere la gara però ci ha pensato Bagnaia, ma non senza fatiche, visto che per superare Martin si è infilato dentro un pertugio lasciato dal pilota della Prima Pramac alla curva 5. Proprio lì dove il campione del mondo in carica era caduto durante la Sprint Race, motivo per cui ha dato il saluto finale a quella curva con il gesto dell’ombrello.

La prossima tappa sarà al Mugello, una pista speciale per Lorenzo che proprio lì ha ottenuto il suo primo successo in Ducati. Era l’ultimo anno per lui a Borgo Panigale, e nonostante alcune frizioni con la dirigenza, era riuscito a onorare l’impegno come meglio non si poteva. Forse l’avvicinamento al circuito italiano gli ha smosso qualche ricordo e quella voglia di essere protagonista ancora una volta.

Lorenzo, la decisione della Ducati su Marquez e Martin

Il Motomondiale del 2024 era molto atteso per le grandi aspettative che l’approdo di Marquez in Ducati avevano creato. Di certo, le gare in pista con l’otto volte campione del mondo in sella alla moto col marchio italiano sono più avvincenti che mai e sta riuscendo persino a tenere testa a chi lo scorso anno è stato superiore agli altri in maniera spudorata: Bagnaia e Martin.

La decisione della Ducati su Marquez e Martin
Martin o Marquez, il dilemma della Ducati (Ansa) – Motomondiale.it

I tre piloti della Ducati, infatti, sono in testa alla classifica, con Jorge Martin primo a 129 punti, mentre Bagnaia e Marquez di punti ne hanno 91 il primo e 89 il secondo. Il campionato 2024 è ancora tutto da scrivere, intanto però Pecco è l’unico sicuro di un posto nel team factory l’anno prossimo. L’altro box, invece, verrà assegnato con molta probabilità proprio ad uno dei due spagnoli.

Secondo Lorenzo però, Martin non fa già parte del team factory perché c’è un Marquez molto forte e in lizza per quel posto. “Marc è maturato molto e ha fatto un’ottima gestione delle gomme nell’ultima gara”, ha affermato Lorenzo (Motosan.es). “Pecco è un martello, Martin ha molta esplosività e Marquez è Marquez, ossia il pilota capace di tutto”, ha infine detto il cinque volte campione del mondo, facendo intendere quanto per la Ducati sarà ardua la scelta per il 2025.

Impostazioni privacy