Nuovo capolavoro di Benelli: la nuova naked dominerà come la TRK, ordini a go-go per averla

Se la TRK ha stupito il mondo, il nuovo modello della Benelli farà altrettanto. Le immagini rendono chiaro il successo.

Il 2023 è stato dominato da parte del marchio italiano, visto che la TRK ha avuto un successo sul mercato con pochi precedenti. Ma la Benelli è pronta a stupire tutti anche nel 2024, anzi già lo ha fatto. Infatti, ha presentato il nuovo modello al Beijing Motor Show e già gli appassionati hanno l’acquolina in bocca. Arriverà a breve sul mercato italiano e i centauri sono pronti a fare faville pur di acquistarla.

Nuovo capolavoro di Benelli: la nuova naked dominerà come la TRK, ordini a go-go per averla
Benelli (Media Press Benelli) – Motomondiale.it

La TRK è una enduro stradale muscolosa, la quale ha permesso a chi l’ha comprata di vivere ogni tipo di avventura appieno. La collaborazione di Benelli con l’azienda cinese Qianjiang Motor sta dando i suoi frutti. Ora, però, a parlare sarà il mercato, già pronto ad accogliere un altro capolavoro a marchio italiano.

La nuova naked del leoncino è l’evoluzione della 702S, spinta da parte di un motore bicilindrico parallelo che con i suoi 904cc riesce ad erogare fino a 105 CV. Il suo peso dovrebbe essere all’incirca pari a 220 kg e il suo design è ispirato proprio alla versione precedente. Infatti, monta un telaio tubolare nero, come anche gli specchietti affusolati e il faro ovale. In più, anche il serbatoio, gli steli della forcella e il posteriore rimandano proprio al modello già ben noto a tutti.

Benelli: in arrivo la nuova gamma

Nel 2024 è già stato svelato il nuovo TRK 552X, ma non è l’unico degli ultimi modelli che andranno ad arricchire la gamma Benelli. Infatti, al Beijing Motor Show, il marchio nostrano è riuscito ancora una volta ad attirare l’attenzione dei più esperti e dei tanti appassionati del genere.

Lo ha fatto esponendo la nuova 902S, naked sportiva pronta a conquistare le strade e le piste di tutto il mondo. Il suo successo sul mercato è attesissimo e non poteva essere altrimenti visto ciò che è in grado di offrire.

La 902S è capace di poter arrivare a una velocità massima di 225 km/h, raggiungibili guidando questo esemplare in massima leggerezza. Infatti, con i suoi 222 kg in ordine di marcia, ci si aspetta un modello più leggero e potente della sorella 702S. Ancora non si hanno informazioni in merito a quando arriverà in vendita nei concessionari europei ma, di certo, sono tantissimi i centauri pronti a tutto pur di averla o provarla almeno una volta.

Impostazioni privacy