Con soli 2.000 euro lo scooter italiano diventa tuo: sbrigati, va a ruba

Occasione d’oro per questo mitico scooter italiano che ora lo si può avere con una spesa di soli 2000 Euro.

Gli scooter sono da tempo uno dei mezzi di trasporto maggiormente apprezzati in tutta Italia, con tanti marchi che nel corso del tempo sono diventati addirittura leggendari. Il Belpaese ha nel mercato delle due ruote uno dei propri punti di forza, per questo motivo non deve sorprendere il fatto che esitano dei modelli usati ancora eccezionali.

Piaggio X9 scooter usato
Scooter a 2000 Euro (Piaggio Press Media – motomondiale.it)

I siti nei quali si ha la possibilità di valutare l’acquisto di uno scooter a basso costo non mancano di certo, con subito.it che è uno di quelli che ha ottenuto i maggiori successi. Ecco perché non è difficile trovare proprio lì anche delle due ruote della Piaggio: il Gruppo toscano che non ha prodotto solo la Vespa in questo ambito.

Sono diversi infatti i modelli che sono proprio marchiati con il logo della casa ufficiale, con questa che nel tempo è rimasta straordinariamente al passo con i tempi. Per questo motivo anche uno scooter del 2001 lo si può ammirare ancora in perfette condizioni, con un prezzo di partenza che è un sogno per tutti.

Piaggio X9: tuo a pochi Euro

Un venditore privato di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, ha deciso di mettere in vendita il proprio scooter Piaggio X9. Si tratta di un modello che è stato immatricolato nel giugno del 2001, con questi che ha percorso in questi 23 anni di vita solo 34 mila km, il che significa che è rimasto ad una media di meno di 1500 km l’anno.

Piaggio X9 scooter usato
Piaggio X9 (subito.it – motomondiale.it)

Le dimensioni evidenziano uno scooter da 208 cm di lunghezza, una larghezza da 87 cm e un peso complessivo di 162 kg. Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 250 di cilindrata che eroga un massimo di 20 cavalli, il che fa sì che possa toccare un picco massimo di velocità di 112 km/h, dunque perfetto per muoversi in città.

In origine questo scooter aveva un costo di partenza di 5745 Euro, ma ora sono passati diversi anni e dunque lo si può avere per molto meno. Non solo il venditore ha deciso di venire incontro ai potenziali clienti mettendo la X9 in vendita per soli 2000 Euro, ma ha anche specificato nella descrizione come il prezzo potrà essere ulteriormente trattato una volta presa la visione direttamente del mezzo. Un’occasione dunque eccezionale, per uno scooter storico che risulta ancora perfettamente funzionante.

Impostazioni privacy