È lui lo scooter perfetto in città: addio traffico e addio consumi, costa anche poco

Gli scooter sono i mezzi migliori per muoversi in città e ora c’è uno di essi che è perfetto come pochi altri visti in passato.

La mobilità interna nelle città ha subito una serie di cambiamenti radicali nel corso degli anni, ma non c’è mai stato uno stacco da parte dei clienti verso gli scooter. Questi infatti stanno dimostrando di saper tenere testa anche alle innovazioni che giungono da monopattini ed e-Bike, con questi modelli che si sono fatti sempre più innovativi.

È lui lo scooter perfetto in città: addio traffico e addio consumi, costa anche poco
Scooter – Motomondiale.it

Muoversi nelle città con uno scooter è facile e divertente, con le nuove versioni che risultano pratiche e anche abbastanza prestazionali. Inutile negare come in Italia il primo nome che venga in mente parlando di scooter sia quello della Vespa, ma chi vende maggiormente sul mercato del Belpaese è la Honda.

La casa di Tokyo infatti ha nella gamma SH uno dei propri principali punti di forza, ma negli ultimi anni sono anche diverse realtà che hanno saputo dare vita a degli scooter da favola. Si tratta del caso della Peugeot, con il Leone che ha trovato il modo di far parlare di sé con la Tweet FL 125.

Peugeot Tweet 125 FL: in città lo vogliono tutti

Alla fine la Peugeot ha capito come puntare sugli scooter, affiancandoli naturalmente a una già eccezionale produzione di automobili, potesse diventare il modo migliore per continuare il proprio successo sul mercato. Con il Tweet, la Peugeot ha realizzato uno scooter pratico e facile da utilizzare in strada, con questo che lo si può avere in varie cilindrate.

Peugeot Tweet FL 125 scooter
Peugeot Tweet FL 125 (Peugeot Press Media – motomondiale.it)

Si passa dalla versione basilare con 50 di cilindrata, poi salire sempre di più a 125 e infine a 200. Il più apprezzato sembra però essere il Tweet 125 FL, con questi che presenta una serie di incredibili migliorie tecnologiche, come per esempio un display LCD e un impianto frenante a doppio disco.

Le dimensioni inoltre danno modo di avere tra le mani un modello contenuto, con una lunghezza da 200 cm, una larghezza da 69 cm e un’altezza della sella da 77 cm. Il peso è di soli 106 kg, dunque non comporta un grosso sforzo fisico il proprio utilizzo, l’ideale dunque per curvare rapidamente nelle strette strade urbane. Inoltre la Peugeot permette al cliente di acquistare questo modello con una garanzia di ben 3 anni e una spesa complessiva molto contenuta di soli 2999 Euro, un affare come ce ne sono pochi al momento.

Impostazioni privacy