Ducati+l%26%238217%3Bha+rifatto%2C+modello+in+edizione+limitata%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+di+mezzo+anche+Valentino+Rossi
motomondialeit
/29420-ducati-lha-rifatto-modello-in-edizione-limitata-ce-di-mezzo-anche-valentino-rossi/amp/
Moto

Ducati l’ha rifatto, modello in edizione limitata: c’è di mezzo anche Valentino Rossi

Arriva una edizione speciale di una delle Ducati più belle. E un po’ c’entra anche un campione come Valentino Rossi. Ecco perché.

Le edizioni limitate di moto o auto sono ormai un appuntamento che ogni marchio non vuole mancare. Qualsiasi cosa sia speciale permette di avere guadagni e anche visibilità in più. Soprattutto perché i fan adorano avere qualcosa di unico o che pochi hanno. Lo ha capito da tempo la Ducati, che dei suoi modelli più iconici ha sfornato diverse limited edition che sono state tra le maggiori di successo in assoluto, e sono ambitissime dai collezionisti.

Ducati (Media Press) – Motomondiale.it

La Panigale V4 è la moto di maggior successo per il marchio di Borgo Panigale, quella con maggiore tecnologia e quanto di più vicino a una MotoGP. Ma anche la versione naked ha un suo pubblico “adorante”. Alcune edizioni limitate sono state realizzate proprio su questa, chiamata Streetfighter. Ed ecco che ne arriva un’altra che ha già conquistato i fan del marchio.

Ducati, edizione limitata da urlo

Tra le naked, la Streetfighter Ducati è una delle più belle e prestazionali. E, come detto, è già uscita in alcune edizioni targate Lamborghini e Centauro. Ma stavolta a essere coinvolto per questa nuova “Rossa” c’è il marchio americano di abbigliamento e lifestyle Supreme. Si chiama Ducati Streetfighter V4 Supreme 2024 ed è nata da una delle menti più creative legate alle moto, Aldo Drudi. Chi è? Se pensate al colore giallo e a tutti i caschi di Valentino Rossi, sappiate che c’è lui dietro. Uno dei designer più importanti di sempre, che si è cimentato con questa Rossa.

Drudi ha creato una livrea piuttosto audace, che richiama molto alla cultura pop, con il logo Supreme che svetta su questa moto, dove sono predominanti il bianco e il rosso. Un logo che corre sul serbatoio, da un’estremità all’altra, ma che ritorna nei suoi colori anche sulle pinze dei freni, mentre il bianco delle ruote permette un contrasto ancor più marcato. Ci sono alcuni altri loghi Supreme sparsi attorno alla Streetfighter, ma che non risultano mai messi a caso.

La Ducati Streetfighter Supreme Edition (Ducati) – motomondiale.it

Questa edizione speciale Supreme Ducati sarà consegnata ai proprietari in una speciale cassa di legno, insieme a tutti i componenti necessari per trasformare questa Ducati monoposto in una biposto. E se volete c’è anche una serie di oggetti e di capi d’abbigliamento sempre a logo Supreme. Il costo della moto? Quasi 50 mila euro, praticamente quasi il doppio della versione normale.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago