Potente+e+comodo+come+il+T-Max%2C+ma+a+met%C3%A0+del+prezzo%3A+questo+scooter+ha+conquistato+gli+Italiani%2C+ordini+in+tilt
motomondialeit
/29429-potente-e-comodo-come-il-t-max-ma-a-meta-del-prezzo-questo-scooter-ha-conquistato-gli-italiani-ordini-in-tilt/amp/
Moto

Potente e comodo come il T-Max, ma a metà del prezzo: questo scooter ha conquistato gli Italiani, ordini in tilt

Chi è a caccia di uno scooter con cui macinare chilometri può festeggiare. Dalla stessa potenza del T-Max, ha già conquistato tutti.

In un periodo in cui il mercato delle due ruote sta raccogliendo grandi successi, almeno in Italia non si fermano le nuove uscite, pronte a soddisfare il palato mai domo dei motociclisti. E se da un lato questi veicoli sono scelti dai più per la loro versatilità e comodità per gli spostamenti quotidiani, c’è chi li desidera per il tempo libero. L’amore per l’essere accarezzati dall’aria mentre si  guida è qualcosa che si ha dentro e il maxi-scooter di cui andremo a parlare garantisce questa sorta di godimento.

Boom di ordini per il nuovo scooter – Motomondiale.it

Simile al T-Max per comodità e prestazione, è stato creato proprio per chi non ha paura della velocità, ma al contempo vuole essere rilassato in sella. Sportivo nelle stile, sfoggia una solida carenatura e delle belle finiture. A spingerlo è invece un bicilindrico da 550 cc di cilindrata, otto valvole raffreddato a liquido, in grado di scaricare sull’asfalto fino a 51 CV e 52,3 Nm di coppia.  La trasmissione a cinghia è in fibra di carbonio, i cui punti di forza risiedono nella capacità di attutire i rumori e ampliare il periodo tra un intervento di manutenzione e l’altro.

Fuori lo scooter perfetto per divertirsi, lo vogliono tutti

A livello di ciclistica il Kymco AK550 ETS non ha niente di meno di una moto nuda e cruda, a partire dallo chassis in alluminio, fino alla forcella a doppia piastra a steli rovesciati da 41 mm, e non mancano neppure il forcellone, sempre in alluminio, con monoammortizzatore laterale. I freni sono della Brembo e presentano un doppio disco davanti con pinze radiali e cerchi in lega da 15 pollici. Sul fronte delle dotazioni elettroniche citiamo il Cornering ABS e l’acceleratore ride-by-wire con tre modalità di guida e il controllo di trazione.

Kymco AK550 ETS, il maxi-scooter per viaggiare (Kymco) -Motomondiale.it

L’avvio avviene tramite Smart-Key e ovviamente è presente la strumentazione digitale per essere informati sulla navigazione. Per migliorare il confort sono state inserite le manopole riscaldabili e il cupolino regolabile elettricamente. Utile per la sicurezza il sensore che segnala la pressione delle gomme, mentre riguardo agli spazi messi a disposizione, sotto la sella si può riporre comodamente un casco integrali e un piccolo bagaglio. Per chi ama viaggi più lunghi, il consiglio è di acquistare un bauletto.  Il costo è di 11.990 euro con garanzia a 5 anni.

Chiara Rainis

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

7 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

1 settimana ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

1 settimana ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

1 settimana ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

1 settimana ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

1 settimana ago