Sorpresa Yamaha, l’avvistamento fa impazzire i centauri: l’iconico modello è pronto a tornare in concessionario

Novità eccezionale in casa Yamaha, una chicca che ora fa sognare gli appassionati di tutto il mondo con un modello straordinario.

Non cala mai, nel corso degli anni, lo straordinario blasone che aleggia attorno al mondo della Yamaha, con il colosso di Iwata che ha saputo imporsi in vari settori. Siamo di fronte a un marchio che ha dimostrato di poter spaziare in ogni ambito delle due ruote, cercando di mettersi in mostra soprattutto per quanto concerne le corse.

Sorpresa Yamaha, l'avvistamento fa impazzire i centauri: l'iconico modello è pronto a tornare in concessionario
Yamaha (Media Press) – Motomondiale.it

In MotoGP abbiamo ammirato in varie occasioni i grandi trionfi della Yamaha, con questa che negli anni ha potuto contare su di una serie di grandissimi piloti di grido. Il legame con Valentino Rossi inoltre è un qualcosa di unico e straordinario, il che ha sicuramente aiutato e non poco il mercato italiano.

Intanto però la Yamaha continua a crescere sempre di più con la gamma, con una serie di innovazioni che riguardano soprattutto quelle moto che sono adatte sia per la vita di tutti i giorni che per attraversare le strade più tortuose. Per questo motivo una delle due ruote più amate è senza ombra di dubbio la Tenere 700, un modello che ora pare essersi rinnovato.

Yamaha Tenere 700: nuovo modello per il 2025?

La Tenere 700 è una delle realtà storiche di casa Yamaha, con questa due ruote che si presenta con una lunghezza di 237 cm, una larghezza di 90 cm e un’altezza della sella minima di 87 cm. Il peso complessivo è di 186 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 689 di cilindrata.

Yamaha Tenere 700 novità
Yamaha Tenere 700 (Yamaha Press Media – motomondiale.it)

In questo modo la moto può erogare un picco massimo di 74 cavalli, garantendo una velocità di 186 km/h, con il prezzo di partenza che è di 10.999 Euro. Una moto che in Italia riscuote grande successo, basti pensare infatti a come sia la settima due ruote più venduta nel Belpaese, ma ora ci sono interessanti novità a riguardo.

I colleghi di motorradonline.de, tramite le foto di SB-Medien, hanno avvistato la possibile nuova Tenere 700. Vedendo questa foto, l’idea è quella di una Yamaha che sta lavorando per poter fare sì che la moto abbia un mono posteriore con una maggiore progressività. Da ciò che sembra invece non ci dovrebbe essere un’ulteriore evoluzione per quanto riguarda il motore, con questi che dovrebbe così essere confermato come nel modello attuale. Per ora sono solo immagini spia, dunque ci sarà ancora da attendere per capire il futuro della Yamaha Tenere 700.

Impostazioni privacy