Se la R 1300 GS costa troppo, questa è la BMW giusta: più agile e snella, costa la metà

Con la R 1300 GS la BMW ha un modello straordinario, ma c’è un’altra moto da sogno a un prezzo più vantaggioso.

Lo sviluppo in questi anni della BMW è sotto gli occhi di tutti e dimostra come il colosso tedesco sia diventato un punto di riferimento nel mondo delle moto, con la sezione Motorrad che non ha mai venduto tanto come nel 2023. Il merito dipende anche da alcune moto di altissimo livello come la R 1300 GS, nonostante questa si presenti con un prezzo di partenza considerevole.

BMW R 1300 GS costo
Ecco la BMW se la GS costa troppo (BMW Press Media – motomondiale.it)

Con questa enduro stradale sempre più dominante, dopo la precedente versione 1250, ora la BMW ha messo a disposizione dei clienti un colosso da ben 212 cm di lunghezza, 100 cm di larghezza e un peso di 215 kg. Questo le permette di essere una moto appariscente e allo stesso tempo anche straordinariamente stabile, senza però dimenticare la potenza del proprio motore.

La BMW R 1300 GS infatti si presenta con un bicilindrico da 1300 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 145,5 cavalli. Valori che le permettono così di essere anche molto prestazionale in strada, tanto è vero che il picco di velocità che è in grado di toccare arriva a ben 225 km/h. Il prezzo però è proibitivo per molti, dato che parte da 21.070 Euro, ma in quel di Monaco di Baviera vi è l’alternativa di lusso.

BMW F 800 GS: la enduro stradale a buon mercato

Che la R 1300 GS sia il fiore all’occhiello attuale della gamma BMW non vi è dubbio alcuno, ma che ci siano delle alternative a buon mercato è un altro aspetto evidente a chiunque. Lo si denota infatti con la bellissima F 800 GS, un modello che si presenta con delle dimensioni anche più imponenti rispetto al top di gamma tedesco, visto come la sua lunghezza sia di 230 cm, la larghezza di 91 cm e l’altezza di 123 cm.

BMW F 800 GS enduro stradale
BMW F 800 GS (BMW Press Media – motomondiale.it)

Il peso complessivo di questa enduro stradale è di 227 kg, con il motore interno che è un bicilindrico da 895 di cilindrata in grado di erogare ben 87 cavalli. Da un punto di vista tecnologico si fa apprezzare per la presenza di un display TFT da 6,5 pollici e a livello ambientale è omologata come Euro 5+.

La BMW F 800 GS risulta facilmente utilizzabile in ogni tracciato, molto stabile nelle curve e con una posizione di guida comoda e confortevole. Inoltre, a renderla ancora più ambita, è il suo prezzo di partenza, considerando infatti come abbia modo di essere acquistata per soli 11.400 Euro.

Impostazioni privacy