Auto, il periodo dell’anno più indicato per comprarla: in questo mese fai l’affare

Se siete alla ricerca di un’auto da acquistare, sappiate che c’è un periodo migliore degli altri per procedere a questa operazione.

Il 2024 è un anno in cui il mercato dell’auto sta provando a proseguire la ripresa iniziata nel 2023, ed in Italia, un bel boost è garantito dagli incentivi statali. Da questi giorni è attivo il nuovo Ecobonus, per il quale sono stati stanziati ben 950 milioni di euro, nella speranza di svecchiare un parco vetture che, come sappiamo, è tra i più vecchi in assoluto in Europa, e necessita di essere ravvivato, anche per rispettare quelle che sono le severe norme anti-inquinamento.

Auto, il periodo dell'anno più indicato per comprarla: in questo mese fai l'affare
Auto in vendita – Motomondiale.it

I prezzi delle auto nuove, come sappiamo, non sono di certo bassi, anche se sono in corso tante promozioni di parte delle case, che per rispondere alla crisi di vendite si sono dovuti adeguare alle esigenze dei clienti. Per chi fosse interessato a svecchiare il proprio garage, vi avvisiamo che esiste un momento dell’anno in cui l’acquisto risulta essere più conveniente, ed il motivo è molto preciso e non va sottovalutato. Ecco quando dovete recarvi in concessionaria per il vostro acquisto.

Auto, ecco quando dovete acquistarla

Se state cercando un’auto da acquistare, alla luce, soprattutto, di quelli che sono i prezzi odierni, occorre valutare con attenzione il momento in cui farlo. Ebbene, i mesi di novembre e dicembre sono quelli consigliati, dal momento che vengono indette tante promozioni, visto che i costruttori vogliono aumentare a più non posso i loro dati sulle vendite in vista dei bilanci di fine anno.

Acquisto auto fatelo a dicembre
Acquisto auto ecco quando farlo – Motomondiale.it

Molto spesso, infatti, nelle ultime settimane dell’anno le auto, soprattutto quelle in pronta consegna, vengono scontate anche per migliaia di euro, ed è possibile approfittare di vere e proprie occasioni. Non è un mistero, infatti, che il mese di dicembre sia uno dei migliori in assoluto per il mercato, con le case che riescono a vendere parecchio, grazie a sconti e promozioni. Nel caso in cui il vostro sogno sia quello di entrare in possesso di una nuova vettura, questa è l’occasione migliore.

Impostazioni privacy