Mercato italiano in tilt, tutta colpa di questi scooter: il prezzo è indecente, impossibile resistere

Volete regalarvi uno scooter? Questo è il momento giusto. Tante le proposte sul mercato ad un prezzo molto interessante.

La bella stagione fa venire voglia di spostarsi con un mezzo che sia più agile e soprattutto meno caldo dell’auto. Alzi la mano chi salendo in abitacolo non si è trovato sudato da capo a piedi nell’arco di una manciata di secondi. Ecco, per evitare il ripetersi di situazioni del genere, sono tanti coloro che per l’estate o comunque già dalla primavera, decidono di mettersi alla caccia di una due ruote, su misura per le proprie esigenze.

Honda X-ADV caratteristiche
Honda X-ADV, ideale per chi cerca uno scooter completo (Honda) – Motomondiale.it

Chi fosse interessato a questo genere di acquisto, sappia che attualmente sono disponibili sul mercato numerosi modelli che hanno tra i loro elementi di forza la comodità e la maneggevolezza. In quest’ottica vedremo quali sono stati i preferiti dai nostri connazionali nel mese di maggio, così da semplificare la scelta.  Per quanto riguarda i prezzi, come poi si noterà, ce ne sono per tutte le tasche, quindi si va da quelli più a buon mercato perfetti per la città, a quelli più adatti a coprire anche un chilometraggio più ampio, magari anche su fondi non perfettamente asfaltati.

Scooter da non perdere, i modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Partiamo proprio dal più impegnativo Honda X-ADV. Si tratta di un maxiscooter in grado di misurarsi bene su ogni tipo di superficie; a spingerlo c’è un bicilindrico otto valvole da 58,6 cv. Il costo come anticipato non è bassissimo, essendo nell’ordine dei 12.690 euro.

Ha avuto un’ottima risposta in termini di vendite il Piaggio Beverly 300 ABS, in quanto incontra i gusti di un pubblico molto ampio e non necessita di una spesa molto importante. Bastano 5.699 euro per godere del suo propulsore da 278 cc. Ne servono invece 6.599 per il Beverly 400.

Restando nella stessa azienda, ha convinto molto il Liberty 125 ABS. Indirizzato a chiunque essendo leggero, facile da utilizzare e specialmente sicuro, vanta una cilindrata di124 cc. Tra i punti di forza il prezzo, fissato a soli 2.999 euro.

Piaggio Liberty 125 ABS caratteristiche
Piaggio Liberty 125 ABS, tra gli scooter da avere (Piaggio) -Motomondiale.it

Per la medesima cifra si acquista anche un Kymco People S125. Sulla bilancia tocca i 130 kg, ma grazie al suo motore riesce a raggiungere i 95 km/h.

Infine, un po’ più prezioso è lo Yamaha XMAX 300. Esteticamente elegante regala buone prestazioni o un’ottima funzionalità. Ad animarlo è un Blue Core Euro5 da 300 cc. Qui l’importo sale a 6.599 euro.

Impostazioni privacy