Italiano e al 100% in carbonio: il nuovo casco manda in tilt i motociclisti, esplodono gli ordini online

Sul mercato è ora disponibile un casco apprezzabile per la sicurezza, oltre a essere italiano e al 100% in carbonio.

Utilizzare l’attrezzatura giusta per ogni motociclista è davvero fondamentale, sia che il viaggio che deve intraprendere sia lungo, sia che si tratti di una semplice gita organizzata nel tempo libero. Questo consente non solo di sentirsi un vero centauro, ma anche di potersi sentire più sicuro, proprio per questo anche l’abbigliamento può variare a seconda delle stagioni.

casco italiano e in carbonio
Il casco in moto è fondamentale – Foto. Motomondiale.it

Altrettanto determinante è sentirsi a proprio agio, per questo non si dovrebbe improvvisare senza avere provato prima quello che si metterà. C’è per un accessorio che non dovrebb mancare assolutamente mai non solo se ci si vuole sentire protetti, ma anche perchè previsto dal Codice della Strada, ovvero il casco.

Un casco perfetto per i motociclisti più esigenti

Trascurare l’importanza del casco può essere un grave errore, per questo pur sapendo di doverlo indossare non si dovrebbe prendere il primo modello a caso. Non solo, è inoltre importante provarlo, per avere la garanzia che la misura vada bene e che non sia né troppo grande né troppo stretto così da rendere il viaggio una vera sofferenza.

Chi non sa bene quale scegliere e vorrebbe puntare su qualcosa di italiano potrà apprezzare il nuovo EXO 1400 EVO II Carbon Air realizzato dalla Scorpion Sports, che riesce a coniugare tre esigenze fondamentali per ogni centauro, ovvero sicurezza, comodità e lusso. Ogni giro in sella potrà essere davvero piacevole grazie alla presenza della presa d’aria super profilata che troviamo sula parte superiore della calotta, ideale per garantire il silenzio, a cui si abbina un sistema di estrazione dell’aria calda.

casco italiano e in carbonio
Il casco EXO 1400 EVO II Carbon Air – Foto: Scorpion – Motomonddiale.it

Davvero notevole il materiale, interamente in fibra di carbonio, composto da una serie di fibre nobili che garantiscono leggerezza e resistenza, oltre alla capacità di ridurre il più possibile gli urti. La visiera presenta invece il meccanismo Ellip-Tec-II, che consente di sostituirla in caso di necessità, oltre a non spostarsi se si dovesse cadere.

Si tratta inoltre di un accessorio che può essere utilizzato facilmente in ogni condzione climatica: la lente Pinlock 120XLT MaxVision impedisce che possa appannarsi così da potersi spostare anche quando il meteo non è del tutto favorevole. Particolare cura è stata messa anche nel tessuto KwikWick III presente all’interno, che risulta essere sfoderabile e lavabile, oltre a essere antibatterico. Si può scegliere tra tre diverse misure, con un costo difficile da trovare nella concorrenza, pari a 469,90 euro.

Impostazioni privacy