Kawasaki%2C+torna+l%26%238217%3Biconica+enduro%3A+tutti+i+dettagli+dell%26%238217%3Biconica+moto%2C+qualit%C3%A0+super+e+prezzo+da+urlo
motomondialeit
/30909-kawasaki-torna-liconica-enduro-tutti-i-dettagli-delliconica-moto-qualita-super-e-prezzo-da-urlo/amp/
Moto

Kawasaki, torna l’iconica enduro: tutti i dettagli dell’iconica moto, qualità super e prezzo da urlo

La Kawasaki trova il modo ancora una volta di far parlare di sé e lo fa con un modello eccezionale e che torna in rampa di lancio.

Quando per anni si è dominato in lungo e in largo in Superbike, è normale che l’attenzione attorno al mondo Kawasaki sia sempre alle stelle. Parliamo infatti di un marchio che nel corso del tempo ha conquistato ben sei titoli consecutivi con quel fenomeno di Jonathan Rea, con il nordirlandese che ora è andato in Yamaha.

Kawasaki torna l’iconica enduro (Kawasaki Press Media – motomondiale.it)

Purtroppo non vi è da anni il grande salto in MotoGP, con questa categoria che non ha mai dato grandi soddisfazioni al colosso giapponese. I risultati sono complessivamente deludenti al giorno d’oggi, anche in quella MXGP che non vede più un Romain Febvre in lotta per il titolo mondiale, con un Seewer in difficoltà.

Proprio queste moto enduro o da cross sono tra le più apprezzate al momento sul mercato, con la Kawasaki che dunque ha puntato moltissimo anche su queste varianti per le due ruote di serie. Una delle ultime è stata rinnovata in occasione dell’ultimo anno, con la KX250X che si presenta così sul mercato con delle caratteristiche davvero eccezionali.

Kawasaki KX250X: una enduro pazzesca

Grosse innovazioni per la nuova generazione di Kawasaki KX250X, con questa che si presenta con una serie di migliorie da un punto di vista tecnologico. Per prima cosa si può notare la presenza di KTRC, ovvero il Kawasaki Traction Control, con questo che permette così di selezionare due diversi livelli di controllo della trazione.

Kawasaki KX250X (Kawasaki Press Media – motomondiale.it)

Il tutto però si può regolare anche con la mappatura che deriva direttamente dall’app di Kawasaki Rideology, con questa che risulta ben migliorata appositamente per la versione KX. Interessante anche la scelta di adottare le manopole ODI Lock-On, con il manubrio che lo si può regolare complessivamente in quattro posizioni diverse.

Tra le caratteristiche che si possono notare in questa moto vi è anche il kit che prevede un faro anteriore e uno posteriore, oltre che il silenziatore e il porta targa. La prima presentazione ufficiale di questa KX250X avviene in occasione della tappa del Mondiale Enduro in quel di Bettola, in provincia di Perugia, nel weekend 21-23 giugno. La si può ammirare all’interno del box del Team MGR, con la Kawasaki che dunque ha fatto le cose in grande con questa moto che è pronta a prendersi un’ampia fetta di mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

2 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

7 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

1 settimana ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

2 settimane ago